Le previsioni di oggi vedono arrivare il calore del sole e di Venere che con l’amore nell’aria sta già emanando le sue vibrazioni positive per i segni fortunati!
Con l’arrivo dell’estate anche Venere fa capolino, ma solitamente transita non più di qualche giorno per ciascun segno zodiacale. La sua influenza dura nel totale 25 giorni, ma capitano i periodi in cui invece si trova in sosta. Questo è uno di quegli anni e i segni che ne beneficiano sono davvero abbagliati dalla fortuna!
Quando Venere si trova in sosta significa che i segni che beneficiano della sua influenza più a lungo, in questo caso per tutta l’estate. Quando il pianeta dell’amore arriva, è difficile non esserne contagiati soprattutto per un periodo di tempo così duraturo.
I sentimenti e il buonumore saranno gli amici fedeli che aiuteranno a portare alto l’umore di tutti i segni. L’unione fa la forza, ma l’amore di più!
Si dice che la propria persona amata va presa per la gola, in questo caso i segni baciati da Venere avranno l’opportunità di bearsi nella bellezza del cibo ancora per un po’. E cosa c’è di meglio di un buon dessert? Consigliamo queste ricette facili e veloci per riempire lo stomaco in subbuglio dalle farfalle!
L’estate dell’Ariete comincia proprio da questa giornata. Se per questo segno la calda stagione comincia in anticipo, la fortuna che gira dalla vostra parte non deve farvi perdere di vista gli obiettivi. Consiglio: fermatevi per cogliere l’attimo giusto. Un’ottima torta al cioccolato con cuore morbido, è ciò che fa per voi!
Per la crema al cioccolato
Per prima cosa preparare la crema al cioccolato. Mescolare con un frustino l’amico, il cacao e lo zucchero aggiungendo a filo il latte fatto bollire precedentemente. Quando avrà raggiunto una consistenza densa, aggiungere il cioccolato a pezzi e mescolare continuamente. Una volta pronta, lasciare raffreddare. Per il composto della torta basterà mettere in una ciotola zucchero, l’olio di semi, il latte e il cacao e lavorare con la frusta elettrica. Aggiungere prima le uova, poi la farina e infine il lievito fino ad ottenere un composto liscio. Versare metà impasto in una tortiera e cuocere in forno per 15 minuti a 180°. Dopodiché, sfornare la torta e versare prima la crema al cioccolato e poi il resto del composto. Infine, tutto in forno a 180° per altri 20 minuti.
Venere vi accompagnerà fino al 10 ottobre, ma in questa giornata il transito sfavorevole di Mercurio vi farà perdere il primato da segno protagonista. Lo zampino della sua orbita potrebbe causarvi qualche ostacolo. Consiglio: prendete l’iniziativa, così affronterete tutto di petto! Una bella torta di mandorle, che goduria!
Tritare finemente in un mixer le mandorle e mettere da parte. Separare gli albumi dai tuorli: questi ultimi andranno lavorati in una ciotola con lo zucchero. Aggiungere la farina 00, il lievito, le mandorle e la scorza grattugiata del limone. Prendere gli albumi e montare a neve, quando saranno pronti aggiungerli al composto con il movimento consono dall’alto verso il basso per non smontarli. Imburrare una tortiera coprendola con un velo di farina e versare il preparato. Infornare a 180° per 40 minuti.
Se i segni di fuoco cantano amore, il segno dell’Acquario canta sconfitta con Venere in opposizione. Il morale è a terra, la confusione si è impossessata di voi mandandovi in crisi. Ma niente che non si possa risolvere con un bel dolce che possa aiutarvi a schiarire le idee. Consiglio: restate calmi e concentrati su voi stessi. Una bella torta caprese, è il top!
Sciogliere in un pentolino il cioccolato con il burro e lasciarlo raffreddare. Separare i tuorli dagli albumi: in una ciotola montare i tuorli con lo zucchero e aggiungere il rum. Aggiungere la salsa al cioccolato al composto di tuorli. Una volta amalgamati, aggiungere la farina i mandorle e a parte montate gli albumi. Quando saranno pronti, versateli al composto dall’alto verso il basso con movimenti circolari. Infine, imburrare lo stampo e spolverare con la fecola di patate o amido di mais. Infornare a 160° per 45 minuti.