Ecco svelato il segreto di Adele. Ma in cosa consiste esattamente la rivoluzionaria dieta Sirt? Scopriamo insieme i dettagli.
La celebre cantante inglese non ha mai nascosto il suo desiderio di perdere qualche chilo, soprattutto dopo aver dato alla luce il figlio Angelo, nato dalla relazione con il suo ex marito. Negli anni la stessa Adele ha confessato di aver provato numerose diete senza però ottenere i risultati sperati o riprendendo in poco tempo i chili persi.
Però, circa tre anni fa si è convinta finalmente ad iniziare l’annesima dieta, che si è rivelata essere quella più giusta per lei e per i suoi obiettivi di peso. Stiamo parlando della dieta Sirt, una delle più innovative e popolari del momento. E’ stata anche grazie alla cantante che molte donne hanno imparato a conoscerla e a provarla. Ma in cosa consiste esattamente?
Grazie alla dieta Sirt Adele è riuscita perdere ben 30 kg in un anno. Infatti lo scorso anno, una foto postata sul suo profilo in occasione del compleanno aveva lasciato a bocca aperta i fan della giovane artista, che mai l’avevano vista così in forma e snella. Ovviamente non si tratta di un regime alimentare miracoloso, ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Come accennato in precedenza è una delle diete più in voga del momento, perché non è così permissiva, consentendo di mangiare, tra le altre cose, cioccolato, caffè e vino rosso. Questa dieta comprende principalmente alimenti integrali di origine vegetale. Si tratta di frutta, verdura, erbe, spezie, oli specifici e bevande., Sono tutti alimenti in grado di attivare le sirtuine (proteine prodotte dall’organismo), per ottenere benefici per la salute e la longevità.
L’obiettivo di questo programma, che generalmente dura tre settimane ha l’obiettivo di aiutare le persone a perdere peso mangiando alimenti con forti nutrienti. Le sirtuine, chiamate anche SIRT, sono una classe di proteine e geni anti-invecchiamento associati a numerosi benefici per la salute, come la riduzione dell’infiammazione, il rallentamento dell’invecchiamento, l’aumento della longevità e il miglioramento del metabolismo.
La dieta in questione è divisa in diverse fasi. La prima dura una settimana ed è progettata per aiutare a perdere 3 kg dando il via al metabolismo attraverso un’estrema restrizione calorica. Per i primi tre giorni, si possono consumare solo mille calorie distribuite in tre succhi verdi e un pasto.
Nei quattro giorni successivi l’apporto calorico aumenta a 1.500 e consiste in due succhi verdi e due pasti. La fase successiva prevede un periodo di mantenimento di due settimane con l’intento di perdere ulteriormente peso. In questa fase, si può incrementare il numero di pasti a 3 aggiungendo un succo verde al giorno.