La nota conduttrice lombarda ha finalmente rivelato il suo elisir di giovinezza. Scopriamo insieme i dettagli.
Antonella Clerici è senza ombra di dubbio una della conduttrici più amate e seguite del piccolo schermo. Con la sua simpatia e la sua sincerità ha conquistato milioni di italiani, che seguono regolarmente E’ sempre mezzogiorno, il nuovo programma targato Rai. Arrivato alla terza edizione, lo show culinario, basato in parte sul format de La prova del cuoco, sta ottenendo un successo strepitoso, complice anche il cast di professionisti e gli ospiti d’eccezione che si alternano in ogni puntata.
La conduttrice milanese ha sempre voluto mantenere un rapporto diretto e sincero con il pubblico, cosa molto apprezzata. Infatti non si è tirata mai indietro nel raccontare le vicende personali che l’hanno profondamente toccata in questi anni, dalla separazione dal suo ex compagno fino alla convivenza con il suo nuovo partner, Vittorio Garrone, con il quale sta insieme ormai da oltre 7 anni, anche se ancora il matrimonio non sembra essere vicino per la coppia. Il motivo? A quanto pare ci sarebbe una forte titubanza da parte della Clerici, che in passato è stata sposata per ben due volte.
Il segreto di Antonella
A dicembre la conduttrice festeggerà 60 anni, molti dei quali passati davanti ai riflettori. Basti pensare che la sua carriera televisiva è cominciata negli anni ’80 come annunciatrice per poi passare al timone di un programma sportivo. E da quel momento la sua carriera ha spiccato definitivamente il volo.
Come i telespettatori avranno notato, la Clerici riesce a mantenersi in splendida forma alla soglia dei 60 anni, e a quanto pare il segreto si nasconde in quello che mangia. Per l’esattezza il suo elisir di giovinezza sarebbero le verdure del suo orto. Proprio così. Nella casa in cui risiede, situata ad Arquata Scrivia, ha la possibilità di coltivare gli ortaggi che usa regolarmente per preparare i suoi piatti.
Un grande vantaggio se si pensa innanzitutto che non le occorre recarsi al supermercato per comprare per esempio pomodori, carote o insalata, e inoltre conosce la provenienza del cibo e quali prodotti vengono utilizzati per far crescere in modo sano tutti questi alimenti, cosa non da poco.
La conduttrice inoltre ha un doppio vantaggio, perché da quasi vent’anni ormai conduce programmi di cucina. Perciò ha ormai appreso tutti i trucchetti del mestiere che le permettono di cucinare al meglio i vari ortaggi.