I segni colpiti dalla fobia chiamata Astrafobia lasciano senza parole, nessuno ci avrebbe mai potuto credere: che fifa che hanno!
I segni che hanno questa sindrome ti lasciano senza parole, perché di solito sembrano sempre così coraggiosi, ed invece sotto sotto sono più fifoni che mai! In realtà, si tratta di una paura dovuta a diversi aspetti inconsci e che riflettono le loro caratteristiche, quindi alla fine ci si ritrova con quanto indicato.
Con Astrafobia si fa riferimento ad un paura direttamente collegata con l’ambiente circostante, cioè con il clima e la possibilità di tempeste. Lampi, tuoni, fulmini e saette, sono fonte di terrore per i segni che hanno paura di ciò che non possono controllare. Si tratta di coloro i quali sanno sempre cosa fare e non accettano l’imprevisto.
Prima o poi si renderanno conto che la vita non la si può programmare, e che le emozioni vanno gestite in modo sano. Senza reprimerle o farle esplodere, l’obiettivo è proprio quello di comprendere che la paura dell’ignoto, di ciò che sembra impossibile e sublimemente assurdo, è primitiva e presente da sempre, infatti ciò che conta è accettarla.
Nonostante l’Astrafobia sia una paura potente, i segni protagonisti dell’oroscopo di oggi non hanno perso l’appetito, anzi desiderano proprio mangiare qualcosa di dolce da leccarsi i baffi! Dopo un momento di ripresa per alcun segni, bisogna percorrere la vera strada del miglioramento. Ecco le ricette di dessert pratici da preparare, vanno bene a merenda e a colazione.
Come se non bastasse, di recente c’è stato non poco turbamento per alcuni segni dello Zodiaco, ed oggi si prosegue con le paure. Noto per il suo essere pragmatico e concreto, il segno di terra in questione ha una paura matta degli imprevisti, e il temporale lo è. Consiglio: non si può tenere tutto sotto controllo, ma e fonti di riparo non sono poi così distanti. Mangiare la torta tenerina, farà tornare il buon umore!
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato tagliato a pezzetti e il burro, poi integrare un tuorlo alla volta, per incorporare meglio, un pizzico di sale, e metà porzione di zucchero. Sbattere con le fruste, ed integrare gli ingredienti secchi setacciati. A parte montale gli albumi con il restante zucchero, incorporare dal basso verso l’alto con una spatola e compiendo movimenti lenti. Infornare in forno già caldo a 180° per 15-18 minuti.
Non è una personalità che si spaventa facilmente, ma un temporale è sempre fonte di stress, specialmente se può danneggiare alcuni suoi piani. Che si tratti della partecipazione ad un evento o un look studiato nel dettaglio, si prende di panico. Consiglio: vivere con l’aspettativa di sapere e aver tutto alla perfezione, è un guaio, cambiare atteggiamento. Preparare delle frittelle di mele è quello che ci vuole!
Lavare e sbucciare le mele, vanno tagliate orizzontalmente in maniera regolare e con lo spesso di 1 cm, per cui eliminare per prima cosa il torsolo con un cavatorsoli è la mossa giusta. Segue la preparazione della pastella, basta mettere in una ciotola tutti gli ingredienti secchi setacciati in lista, i tuorli senza gli albumi e il latte. A parte montare gli albumi con un pizzico di sale, e poi integrare con movimenti lenti dal basso verso l’alto. Far friggere l’olio d’arachidi e versare le mele impastellate!
Non è solito ad aver paura, ma sotto sotto teme per la salute di sé stesso e per le persone care. Infatti, essendo molto emotivo, risente dei disastri ambientali, e ogni maltempo sembra essere fonte di disgrazie. Consiglio: è giusto aver a cuore la salute del mondo, per cui canalizzare la paura in attività ecosostenibili aiuta a gestirla. Un dessert a base di souffle alla vaniglia, che leccornia!
Portare ad ebollizione il latte con un baccello di vaniglia, a parte montare tuorli, 40 g di zucchero, amido e i semi di vaniglia presi dal baccello. Ottenuto il composto si integra a filo il latte scaldato, poco alla volta, mescolando. Poi si ritrasferisce tutto sul fuoco e si mescola finché non si addensa. Coprire con pellicola trasparente e lasciare freddare. Prendere gli albumi e montarli con lo zucchero restante ed integrare al composto con movimenti lenti dal basso verso l’alto. Mettere in forno già caldo a 190°C e cuocere per 9-10 minuti.