Vi siete mai chiesti quanto guadagnano gli chef di Masterchef e soprattutto chi è il più ricco tra loro? Scopriamolo insieme.
Pochi giorni fa sono ripartite le riprese per l tredicesima edizione dei Masterchef, che vede ancora al timone nei panni di giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, l’unico superstite della prima edizione andata in onda nel lontano 2011.
Come ogni anno il terzetto ha il compito di valutare i piatti preparati dai concorrenti, che hanno l’obiettivo di aggiudicarsi la finale e possibilmente la vittoria. Quest’ultima permetterà loro di ottenere un montepremi pari a 100 mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette. Questo onore ed onere lo scorso anno è toccato all’ex ryder di Varese, Edoardo Franco, che ha colpito fin da subito i giudici con la sua creatività e le sue abilità culinarie.
Proprio queste ultime gli hanno permesso di ottenere visibilità sul piccolo schermo facendo delle ospitati in noti programmi di cucina, come E’ sempre Mezzogiorno, condotto dall’inimitabile Antonella Clerici, la stessa che grazie a La Prova del cuoco ha dato il via a questa moltitudine di show culinari. Tra questi troviamo per l’appunto Masterchef, seguito ogni anno da milioni di telespettatori, che amano anche la complicità e l’affiatamento tra i giudici. Si tratta ormai di un programma di punta di Sky, ma proprio a questo proposito, secondo oi quanto vengono pagati i tre chef per giudicare i piatti dei concorrenti? Continuate a leggere per scoprirlo.
Non stupisce che Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri vengano pagati centinaia di migliaia di euro ogni anno, vista la popolarità e la carriera pluridecennale dietro ai fornelli. Ma cominciamo dall’ultimo arrivato, ovvero Giorgio Locatelli, che ormai vive e lavora a Londra da più di trent’anni.
Secondo alcune indiscrezioni, quest’ultimo arriverebbe a guadagnare 8 milioni di sterline all’anno, grazie anche al ristorante che gestisce a Londra. Il più ricco di tutti invece sarebbe Antonino Cannavaccuiolo, la cui carriera è esplosa dopo la sua partecipazione a Masterchef. Infatti, oltre a ricoprire il ruolo di giudice, gestisce una serie di ristorante, compreso Villa Crespi, aperto negli anni ’90. Il suo guadagno dunque ammonterebbe a 10 milioni all’anno.
Per quanto riguarda il ruolo di giudice, entrambi si dice che vengano pagati intorno ai 400 mila euro a stagione. Altra storia invece per Bruno Barbieri, il quale ormai ha alle spalle ben dodici edizioni. Lo chef bolognese arriverebbe addirittura a portarsi a casa il doppio degli altri chef, ovvero circa 800 mila euro all’anno. Niente male, che dite?