Vi siete mai chiesti a quanto ammontano i guadagni del celebre chef? Non indovinerete mai! Scopriamoli insieme.
Gordon Ramsay è senza alcun dubbio uno degli chef più conosciuti e apprezzati del mondo. Infatti i suoi programmi ancora oggi si fanno strada tra le televisioni internazionali. Questo significa anche che può vantare un bel patrimonio, grazie alla sua attività imprenditoriale nel settore gastronomico e televisiva.
Non è un caso che sia stato inserito nella lista People With Money del 2023. In questa Ramsay figura come il cuoco più pagato al mondo. A questo punto però la domanda sorge spontanea: a quanto ammonta il suo patrimonio e soprattutto quanto viene pagato per condurre i suoi programmi, che includono Hell’s Kitchen, Cucine da incubo e Masterchef, ovviamente le versioni americane.
Il guadagno di Gordon Ramsay
Gordon è salito alla ribalta nei primi anni ‘2000 con alcuni degli show culinari più iconici del piccolo schermo. Ma la sua passione per la cucina comincia da giovanissimo, quando ancora il suo sogno era quello di diventare un calciatore professionista. Purtroppo una serie di infortuni gli hanno impedito di perseguire il suo sogno. Ed è così che si butta completamente sul mondo culinario, una scelta che si rivelerà azzeccatissima.
Grazie alla sua popolarità con programmi come Masterchef, ormai presente in gran parte dei paesi, è diventato il cuoco più pagato al mondo. Si stima che il suo patrimonio ammonti a quasi 200 milioni di euro, grazie anche ad alcuni ottimi investimenti, come l’apertura e la gestione di numerosi ristoranti, la proprietà di una squadra di calcio e di un proprio marchio di vodka.
Basti pensare che il suo guadagno tra maggio 2022 e maggio 2023 è stato di di quasi 60 milioni di euro, complici le sue numerose trasmissioni, dalle quali riceve la maggior parte dei suoi guadagni. Secondo alcune fonti, è stato pagato 200 mila euro a episodio per le prime quattro stagioni di Hell’s Kitchen, arrivando a 400 mila euro a episodio per la sesta stagione. Inoltre, si stima che abbia guadagnato anche 50 milioni di euro per le sue partecipazioni a MasterChef e MasterChef Junior.
Oltre ai suoi introiti televisivi, Gordon Ramsay guadagna anche attraverso contratti di sponsorizzazione. Nel corso degli anni ha collaborato con diversi marchi, tra cui Samsung. Addirittura nel 2017 ha firmato un accordo multimilionario con la Barilla. Questi accordi gli valgono circa 10 milioni di euro all’anno. Insomma, il celebre chef non si fa mancare proprio nulla!