La celebre band italiana hai dei gusti molto particolari quando si tratta di cibo. Scopriamo insieme i loro piatti preferiti.
E’ stato un periodo estremamente frenetico per i Maneskin, impegnati con il Loud Kids Tour, che li ha visti esibirsi in giro per il mondo, partendo dalle maggiori città degli Stati Uniti d’America. Un’avventura che mai si sarebbero aspettati due anni fa, prima di vincere l’Eurovision Song Contest, al quale sono riusciti a partecipare grazie al primo posto ottenuto al Festival di Sanremo.
Da quel momento la carriera dei 4 giovani romani è decollata. Hanno avuto modo di far conoscere la propria musica esibendosi nei festival più famosi al mondo, come il Coachella, che si tiene ogni anno in California e raduna centinaia di migliaia di persone. Insomma, in questi ultimi mesi la band non si è mai fermata e non lo farà ancora per un po’ visto che il tour si è appena concluso ma presto avrà inizio il prossimo, che li porterà nuovamente oltreoceano. Ovviamente tutti e 4 devono mantenersi in forma, soprattutto Damiano, il lead singer, che ripetuto più volte che deve attenersi al consumo di determinati cibi se non vuole compromettere la propria voce.
La dieta dei Maneskin
A parlare dei gusti alimentari della band romana ci ha pensato Renata Laria, che è stata la cuoca personale dei Maneskin durante la registrazione dell’album a Pavia. La donna ha raccontato di come inizialmente si sia sentita un po’ in imbarazzo nei confronti dei 4 musicisti, probabilmente per stima che prova nei loro confronti, ma presto ha capito che sono ragazzi semplici, alla mano e molto educati.
Partendo dalla bassista Victoria, ha un debole per le lasagne di grana, arricchita da ragù e cialda di formaggio grana. Passando al batterista Ethan, molti non lo sanno ma Renata ha dichiarato che sia vegetariano. Infatti spesso le ha chiesto di cucinargli una caponata di melanzana e polenta. Per quanto riguarda il chitarrista Thomas, non può fare a meno del pollo, e perciò la cuoca era solita preparargli una versione al limone.
Per Damiano invece la situazione è ben diversa perché, come ha dichiarato lui stesso in passato, deve seguire un’alimentazione particolare per preservare le corde vocali soprattutto se si trova in tour. Perciò a differenza degli altri, non può mangiare qualsiasi cosa gli si presenti davanti. Laria ha raccontato però che al cantante piace molto il risotto alla salsiccia, con un pizzico di prezzemolo per completare il tutto.