Buona, semplice e soprattutto super veloce: in pochissimo tempo realizzi un’insalata di pasta squisita e deliziosa!
Riso o pasta, l’insalata con le sue infinite varianti è sempre una soluzione perfetta, pratica, veloce, versatile e tanto gustosa. E se proprio non puoi fare a meno della pasta, questa ricetta la devi preparare assolutamente! Da consumare quando preferisci, l’insalata di pasta è comoda perché si può preparare con largo anticipo, riporre in frigo e mangiare quando vuoi.
E poi, si tratta di un vero e proprio piatto jolly che andrà a ruba per tutto il periodo estivo andrà a ruba. Niente lunghe preparazioni, niente fornelli, niente stress per andare a fare una spesa particolare, puoi liberare la tua fantasia e arricchire la ricetta con tutti gli ingredienti che preferisci o semplicemente usare quelli che hai in casa.
Perciò non dovrai rinunciare ad un ottimo piatto di pasta e ripiegare su un panino veloce, un anonimo sandwich o un toast al prosciutto e formaggio, soltanto perché non hai voglia di stare a cucinare ore ed ore. E soprattutto piace a tutti grandi e piccini: con un solo piatto metterai finalmente tutti d’accordo.
Aggiungi alle penne, il pesto di basilico, i pomodorini, la mozzarella e l’insalata di pasta è servita!
E se vuoi dedicarti una gradevole parentesi di relax al parco o in montagna, in spiaggia o in campagna, l’insalata di pasta veloce fa per te: prepara delle comode monoporzioni e portala dove vuoi!
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 200 grammi di penne rigate o fusilli
- 10 pomodorini ciliegino
- 200 grammi di mozzarella
- Mezzo bicchiere di pesto alla genovese
- 30 grammi di scaglie di grana padano
- Sale q.b.
- Origano q.b.
- 4 cucchiai di olio e.v.o
- 1 mazzetto di rucola
Preparazione
Per prima cosa, per preparare, l’insalata di pasta veloce, cuoci la pasta al dente in abbondante acqua salata, nel frattempo lava e taglia i pomodorini, mettili in una ciotola capiente e condiscili con olio, sale ed origano. Taglia la mozzarella a cubetti, lava e sminuzza la rucola e unisci tutto al composto di pomodorini conditi.
La pasta cotta al dente passala prima un attimo sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura, e versala nella ciotola del condimento. Infine l’ultimo passaggio è quello di mescolare per bene la pasta con il condimento, aggiungi il pesto e la rucola, dai un’ultima veloce mescolata ed ecco che la tua insalata di pasta veloce è pronta!