Il vincitore di Masterchef è molto attivo sui social, mantenendo un rapporto costante con i suoi fan. Ma stavolta ha lasciato tutti di stucco!
Vincitore della 12esima edizione di Masterchef, Edoardo Franco non ha smesso di essere sotto i riflettori anche terminato il programma. Il talent culinario, infatti, lo ha visto alzare il premio della vittoria soltanto lo scorso 4 maggio eppure il suo successo è alle stelle ottenendo molti consensi anche sui social. I suoi fan sono molto curiosi riguardo la sua vita, ma stavolta ha davvero spiazzato il web!
Nonostante la sua giovane età, il 26enne ha viaggiato molto, tanto che per un periodo ha vissuto anche all’estero lavorando prima in Scozia, poi in Svezia e infine in Germania. E’ stata proprio la sua natura avventurosa a farlo partecipare all’ultima edizione di Masterchef, dando così un lieto fine alla sua passione per la cucina.
Destreggiarsi tra i fornelli è sempre stato ciò che lo ha spinto a voler esplorare anche altre culture e questo è uno dei motivi per cui è molto seguito sui social: per la sua tenacia e determinazione ma soprattutto per la sua simpatia. I fan attendono sempre con ansia di ricevere notizie riguardanti la sua vita eclettica, ma stavolta nessuno si aspettava una rivelazione così sorprendente!
La notizia che tutti aspettavano, o forse no?
Sebbene il pubblico di Masterchef abbia seguito le vicende di Edoardo Franco nel corso delle puntate, l’aspirante chef è famoso anche fra i non appassionati alla trasmissione. Tra i motivi c’è soprattutto la sua scommessa con Bruno Barbieri, giudice storico di Masterchef, il quale aveva promesso di improvvisarsi barbiere per tagliargli i capelli.
Il taglio di capelli di Edoardo Franco, infatti, è una delle sue caratteristiche principali. La “cerimonia” della rasatura ha fatto il giro del web attraverso i video trapelati da Piazza del Duomo a Milano, dove appunto lo chef Barbieri si è destreggiato con le forbici per darci un taglio. Ma la sua chioma è rimasta quasi invariata e il suo look sempre uguale.
I fan, però, non si sono arresi chiedendo a gran voce che il taglio venisse ripetuto per portare a termine ciò che avevano cominciato. Senza saperlo, anche se a settimana di distanza, sono stati accontentati. Nessuno però si sarebbe mai aspettato un cambiamento del genere e i social sono letteralmente impazziti.
Lo scatto fa il giro del web: tutti sconvolti
Edoardo Franco nelle ultime ore ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di quando era adolescente, completamente rasato e con i capelli corti. Scorrendo la galleria di immagini, si può notare la sua trasformazione nel corso degli anni fino ad oggi quando non ha detto addio ai capelli ma al rasoio! Ma ciò che più ha sconvolto i fan è la somiglianza con un famoso cantante.
Nei primi due scatti, infatti, Edoardo Franco somiglia in maniera impressionante al celebre frontman e vocalist dei Maneskin, Damiano David. Come si può ben immaginare, il post è stato inondato di commenti ironici e affettuosi sulla loro similitudine e su quanto sia decisamente cambiato. Uno tra tutti il rapper napoletano Clementino che lo ha definito “Edoardo dei Maneskin”. Una cosa è certa: anche i suoi piatti fanno cantare, ma le papille gustative!