La dieta della Principessa del Galles sta spopolando, ma in cosa consiste esattamente? Scopriamolo insieme.
Non c’è alcun dubbio che Kate Middleton possa vantare una linea da capogiro, complice la sua reoglare attività fisica che svolge, ma soprattutto il suo regime alimentare. Infatti, secondo alcune fonti, quest’ultima seguirebbe una dieta molto particolare, che molti sicuramente non hanno mai sentito nominare, anche se la stesso royal l’ha resa sempre più popolare.
Quest’ultima seguirebbe la dieta Dukan, una fra le diete più ricercate del mondo, grazie anche e soprattutto alla moglie di William, con il quale condivide tre figli: George, che un giorno erediterà il trono, Charlotte e Louis, il piccolino di casa Windsor. Per capire la notorietà di queste regime alimentare, uno studio ha cercato di scoprire quali sono le diete delle celebrità più popolari nel mondo, analizzando i risultati di ricerca globali al mese. E la dieta Dukan, con più di 60 mila ricerche in tutto il mondo, si è classificata in sesta posizione. Ma scopriamo in cosa consiste esattamente il suo menù giornaliero.
La dieta di Kate
La dieta di Kate prevede il consumo di alimenti altamente proteici e la riduzione dell’apporto di carboidrati e grassi. Si concentra su alimenti naturali piuttosto che confezionati, incoraggiando anche l’attività fisica quotidiana, che sappiamo essere molto amata dalla Middleton. Infatti in passato è stata spesso pizzicata dai fotografi mentre faceva un po’ di jogging, per non parlare degli anni dell’Università, dove ha praticato vari sport tra cui hockey, tennis e vela.
Gli alimenti inclusi nella dieta Dukan, realizzata dall’omonimo nutrizionista francese, sono carni magre come pollo, tacchino e filetto, latticini a basso contenuto di grassi e verdure non amidacee, mentre sono da evitare gli alimenti ricchi di carboidrati. Con così tante diete di celebrità da seguire, molti di noi si chiedono quali siano le più benefiche, sane e nutrienti, ma anche le più popolari.
Ma analizziamo nel dettaglio la giornata della reale. Per quanto riguarda la colazione, la Principessa sarebbe solita optare per un frullato verde, a base di ortaggi, che variano di giorno in giorno, anche se tra le preferite dalla quarantunenne sembrano esserci gli spinaci e il cavolo. Le volte in cui non beve un frullato, sceglie dei fiocchi d’avena.
Per il pranzo spesso e volentieri si butta su piatti di pesce, come ad esempio il sushi. Infatti, così come il marito, la Middleton ama la cucina giapponese e secondo alcuni tabloid, le piace addentare di tanto in tanto alimenti poco comuni come il gazpacho e il ceviche. Infine per cena la royal preferisce evitare la carne (preferisce evitarla anche a pranzo giornata), e spesso si butta su cibi piccanti. Sembra che sia una grande appassionata di cucina indiana.