La conduttrice ha finalmente svelato il segreto della sua invidiabile silhouette e no, non indovinerete mai!
Ormai tutti conoscono la linea da capogiro della Blasi, che al momento è impegnata alla conduzione della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi, che terminerà il 17 giugno. Manca quindi molto poco al momento in cui rivedremo nuovamente Ilary in costume a prendere il sole in alcune delle spiagge più esclusive d’Italia.
Del resto non sarebbe la prima volta che la quarantaduenne si mostra in tutto il suo fascino dei capi super accattivanti e sensuali e con la silhouette che vanta, sfidiamo chiunque a non fare lo stesso. Ma vi siete mai chiesti quale fosse il segreto della ex letterina di Passaparola per mantenersi in forma? Oltre all’ovvio esercizio fisico, quest’ultima ha rivelato di seguire una precisa dieta. Scopriamola insieme.
La presentatrice non ha mai tenuto nascosta la sua silhouette da urlo, spesso mostrata anche sul proprio profilo Instagram, dove conta più di 2 milioni di followers. Oltre al suo stile unico e super trendy, molte fan si saranno chieste sicuramente come faccia a mantenersi così in forma.
A quanto pare quest’ultima segue la dieta Sorrentino. Ne avete mai sentito parlare? Si tratta in poche parole di un regime alimentare basato non tanto sull’assunzione di proteina quanto sul consumo di carboidrati, quindi si differenzia proprio su questo punto dalla maggior parte delle diete che sono circolate in questi anni, che consigliano di stare alla larga dai carboidrati. Bisogna sottolineare però che la conduttrice combina il suo regime alimentare con 3 allenamenti in palestra a settimana, yoga e crossfit.
Ma ritornando alla dieta Sorrentino, in cosa consiste esattamente? Innanzitutto la regola sulla quale si basa è questa: la pasta non fa ingrassare. Come accennato in precedenza, questa particolare dieta è in controtendenza a tutte le diete iperproteiche che praticamente escludono il consumo di carboidrati.
Si tratta di un regime alimentare sano ed equilibrato, caratterizzato dall’esclusione di latte e latticini, anche se è ammesso lo yogurt così come il parmigiano. Si tratta quindi di un’alimentazione non tanto basata sul fabbisogno energetico, quanto su un’alimentazione mediterranea, di convivialità.
Ovviamente Ilary non è l’unica celebrity a seguire questa rivoluzionaria dieta, e sempre più donne stanno cecando di integrarla nel proprio regime alimentare, complici anche i social, che hanno introdotto la dieta Sorrentino a moltissimi utenti. Il lato positivo è che stavolta non dovrete mai rinunciare alla pasta. Un bel compromesso per una dieta, non credete?