È sempre tempo di sgranocchiare dei biscotti al cacao morbidi, golosi e fatti in casa con le tue mani: sono davvero pazzeschi!
Realizzare dolci in casa è sempre piacevole: ciambella morbida bicolore, torta paradiso dal gusto delicato, pancake sofficissimi e dolci al cucchiaio c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Se sei un’amante dei biscotti, questi non puoi assolutamente lasciarteli scappare!
Pensati proprio per chi ha improvvisi attacchi dolci ma nessuna intenzione di uscire per fare la spesa o usare ingredienti complicati e nemici della linea, come ad esempio il burro, questi biscotti morbidi con cacao e granella di zucchero in superficie sono davvero straordinari!
Dai ai tuoi biscotti una forma più grande, taglia XL, per renderli all’esterno croccanti quel che basta, mentre all’interno i biscottoni zuccherati al cacao saranno morbidi e cremosi: avvertirai già dal primo assaggio un sapore ed una consistenza inimitabili
Biscotti al cacao golosi e ricchi di invitante granella di zucchero: non potrai più farne a meno!
Ti avvertiamo però: ti conviene realizzarne tanti, ma proprio tanti. Saranno divorati in un batter d’occhio da grandi e piccini, a colazione, a merenda o per un break all’insegna della dolcezza!
Ricetta per 15 biscotti
Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 18 minuti
Ingredienti:
- 350 grammi di farina 00
- 50 grammi di cacao amaro in polvere
- 250 grammi di latte
- 200 grammi di zucchero
- 1 uovo
- 100 grammi di olio di semi
- 1 scorza d’arancia
Preparazione
Per prima cosa, per preparare i nostri biscotti zuccherati al cacao, per chi possiede il bimby, basta mettere gli ingredienti nel boccale in questo ordine: farina, cacao, lievito, uovo, latte, olio, zucchero, scorza e d’arancia. Poi impasta 50 secondi velocità 5 e procedi come da ricetta.
Se non hai il bimby invece inizia mettendo tutti gli ingredienti in un mix e lavora l’impasto velocemente per un paio di minuti e nel frattempo fai riscaldare il forno ventilato a 180 gradi. Poi con il dosatore per il gelato o un cucchiaio da minestra fai delle porzioni e poni le palline sulla teglia rivestita di carta forno, quindi distanzia i biscottoni che durante la fase di cottura aumenteranno di volume.
A questo punto, metti sulla superficie dei biscotti la granella di zucchero, poi infornali a 180 gradi in forno ventilato e lasciali cuocere per un quarto d’ora. Invece in forno statico basta lasciarli cuocere 5 minuti in più alla stessa temperatura. Sforna poi i biscottoni zuccherati al cacao e lasciali raffreddare prima di servirli spolverizzandoli prima con un’abbondante nevicata di zucchero a velo!