Se sapersi destreggiare con il pallone è la prerogativa delle star di calcio, farlo tra gli affari non è per tutti. E tra i fornelli? Solo per i veri big! Scopriamo insieme di chi si tratta.
Calcio e affari vanno spesso a braccetto. Si sa che nel mondo sportivo l’economia non si ferma mai, ma è anche vero che tra i fenomeni abili con i piedi ce ne sono molti anche abili negli affari con investimenti che spesso si tramutano in veri successi. E’ il caso di questo celebre calciatore che con questa notizia, è il caso di dirlo, ha mandato tutti nel pallone!
Del resto non è la prima volta che, non solo nel mondo del calcio ma in generale nello sport ad alti livelli, i campioni si cimentano negli affari. Il tennista Rafael Nadal, tra tutti, possiede l’holding Aspemir che controlla oltre venti società sparse tra immobili, hotel e anche serie tv come Soy Georgina, dedicata a Georgina Rodriguez, meglio conosciuta come la fidanzata di Cristiano Ronaldo.
Proprio quest’ultimo è un ulteriore esempio di investitore nel campo degli alberghi con la sua catena Pastena Cr7, nel campo della palestra con il marchio Crunch Cr7 e la famosa catena di ristoranti sparsi a Londra, Ibiza e Madrid. Ed è proprio in tema culinario che un suo collega di pallone ha deciso di seguire le sue orme aprendo un ristorante.
Sette volte pallone d’oro e reduce dalla vittoria di un Mondiale con la sua Argentina, Leo Messi è ormai sulla cresta dell’onda anche dopo gli anni da vincitore con le sue squadre. Nonostante il PSG, o meglio detto Paris Saint-Germain, sia la sua casa dal 2021 anche il Barcellona ha dato grandi soddisfazioni alla Pulce permettendogli di ottenere il meritato successo.
Ed è proprio per tutte le soddisfazioni ottenute che anche l’attaccante argentino ha investito tempo fa in una catena alberghiera a suo nome, la MIM Hotels, con sede a Sitges, Maiorca, Ibiza, Baqueira e Andorra. Inutile dire che gli affari vanno a gonfie vele, come dimostra l’ultima novità: l’apertura di un nuovo ristorante ad Andorra.
Le sorprese però non finiscono qui. Hincha, questo è il nome del ristorante, vanta di un menù particolare e caratteristico gestito dallo chef stellato Nandu Jubany tutto a tema Messi. Sono molti, infatti, i piatti dedicati al calciatore e all’Argentina, sua terra madre.
Carne, pesce, vini e pizza sono solo alcune delle pietanze che possono essere gustate nel nuovo locale del giocatore. Ma la novità è che non sarà un ristorante d’élite. Il costo per assaggiare la cucina del nuovo ristorante di Messi va dai 18 euro per un Burguer 10 a quasi 390 euro per la Japanese Wagyu Entrecote, aprendo così la possibilità ad un ventaglio più ampio di clientela.
Non escludere nessun tifoso curioso di provare le prelibatezze dedicate al campione argentino è tra le novità più apprezzate del nuovo locale: i Macaroni de Messi, ad esempio, sono già il piatto più scelto dai clienti.
Dulcis in fundo, non poteva di certo mancare il dessert: il pallone d’oro come dolce. Dedicato al fenomeno argentino, il pallone d’oro è principalmente fatto di cioccolato ma al suo interno non è di certo vuoto: crema alle arachidi, popcorn, smarties e marshmallow sono tra gli ingredienti sorpresa nascosti nel dolciume diventato già un simbolo.
Sebbene il suo costo sia di 24 euro è il fiore all’occhiello del ristorante e tra i piatti più richiesti. Di certo, anche stavolta Messi ha dimostrato che da un calcio possono nascere capolavori e questa volta ha fatto un gol spettacolare.