Carne sì ma con gusto: queste fettine farcite sono davvero incredibili e super buone! Non mangerai più altro, te lo assicuriamo!
Vuoi vincere facile in cucina? La parola magica allora è cotoletta, perché mette tutti d’accordo, soddisfa perfettamente i gusti di chiunque, soprattutto dei più piccoli che con un contorno di patatine fritte, la divorano in men che non si dica.
Con la sua croccante e dorata panatura di pangrattato, la cotoletta è un asso nella manica che risolve pranzi o cene di tutti i giorni. La più famosa è sicuramente la cotoletta alla milanese, che con un semplice contorno di insalata verde o mista, oppure con delle sfiziose patate al forno, o ancora con delle verdure grigliate, diventa la regina incontrastata della tavola.
Ma se al posto della carne di vitello utilizzassimo la carne di maiale? Il risultato sarebbe strepitoso: con le fettine di maiale lascerai tutti a bocca aperta. E se volessimo davvero esagerare? Ecco la ricetta perfetta per sbalordire i tuoi commensali: le fettine di arista farcite!
Succulente e tenere, le fettine di carne farcite non puoi perdertele: andranno a ruba!
Semplici nella preparazione ma ricchissime di gusto, croccanti fuori, morbide e filanti dentro, non potrai più farne a meno delle fettine farcite e a tavola ti chiederanno il bis!
Ricetta per 4 fettine
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 8 fettine di arista
- 130 grammi di speck
- 100 grammi di formaggio edamer o scamorza
- 2 cucchiai di olio e.v.o
- Pangrattato q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Per prima cosa, per preparare le nostre fettine di arista farcite, inizia prendendo le fettine e poi disponi su una fettina una fetta ripiegata su se stessa di edamer e speck. Quindi procedi coprendo con un’altra fettina, poi premi bene per farle aderire completamente. Adesso con un pennello procedi oliando bene la carne, dopodiché passala nel pangrattato e pressa per bene con le mani.
A questo punto, prendi le fettine di arista farcite, trasferiscile in una teglia ricoperta di carta forno e condiscile con un pizzico di sale, pepe e olio. Infine, cuoci in forno statico a 180 gradi per un quarto d’ora circa, fino a doratura. Non rimane che sfornare, impiattare e servire ancora calde con una spolverata di prezzemolo fresco.
Abbina un contorno come per esempio, purè di patate, carciofi trifolati o una fresca insalata di carote julienne. Al taglio verrà subito fuori il formaggio fuso, una vera e propria carezza per il palato!