Hai mai realizzato una torta al cocco sofficissima, ma senza farina? Con la deliziosa ricetta di oggi potrai farlo!
La pasticceria è un’arte vera e propria, ma una cosa è certa: non è necessario essere un abile ed esperto pasticciere per realizzare un dessert unico e irresistibile, come una torta morbida e dal gusto fresco. E la ricetta di oggi è perfetta per te che desideri sempre fare un figurone con i tuoi ospiti!
Una torta dal gusto avvolgente, che si prepara in pochissimo tempo e senza l’aggiunta di farina. In cinque minuti realizzerai una torta al cocco, talmente buona che non resisterai alla tentazione di gustarla in qualunque momento della giornata.
Il cocco è perfetto nei dolci, proprio perché è un’alternativa alla farina e in più profuma e aromatizza in maniera originale il dessert. L’impasto morbido, poi, sarà arricchito dalla panna, grazie alla quale la torta avrà una consistenza soffice e delicata. La torta panna e cocco è un dolce dal gusto esotico, ideale per tutte le occasioni!
Torta al cocco e panna: pochi ingredienti ma tanto gusto per un dolce golosissimo!
La base è una torta al cocco ricca di sapore, la preparazione non è elaborata, e se vuoi renderla ancora più originale, aggiungi delle gocce di cioccolato fondente al ripieno.
Ricetta per una torta al cocco e panna
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 3 uova
- 150 grammi di zucchero
- 8 grammi di lievito in polvere
- 300 grammi di cocco grattugiato
- 300 ml di panna liquida
- Sale q.b.
Preparazione
Per prima cosa, munisciti di una boule grande, poi rompici dentro le uova, aggiusta di sale e poi sbatti con una frusta a mano. Ora aggiungi lo zucchero e quando si sarà sciolto del tutto versa anche la panna liquida.
Dopo aggiungi l’essenza alla vaniglia e il cocco grattugiato, amalgama ancora e dopo aver mescolato, sigilla la ciotola con la pellicola per alimenti, mettila in frigo per un quarto d’ora. Poi recupera l’impasto, togli la pellicola e amalgama ancora.
A questo punto aggiungi il lievito in polvere e poi prendi uno stampo per dolci che rivestirai con della carta forno. Versa dentro l’impasto e metti tutto in forno preriscaldato a 170 gradi, per mezz’ora. A cottura ultimata, sforna e spolvera con abbondante zucchero a velo: sentirai che profumo e che gusto!