Il video pubblicato dallo chef manda in visibilio il web. Ma stavolta cosa ha combinato? Scopriamolo insieme.
Roberto Valbuzzi sorprende anche una volta i suoi fan con un video che in poco tempo ha fatto il giro del web. Tutti ormai conoscono le sue doti culinarie ma stavolta ha voluto cambiare le carte in tavola pubblicando un video “notturno”.
I telespettatori lo hanno imparato a conoscere per il suo ruolo di giudice nel celebre programma targato Real Time, Cortesie per gli ospiti, dove affianca Csaba Dalla Zorza, esperta di galateo, e il suo collega Luca Calvani che ha da poco sostituito Diego Thomas. Un trio che sembra funzionare alla grande visto gli ascolti che il programma sta riscuotendo. Ma mentre tutti conoscono Roberto per le sue abilità culinarie, c’è qualcosa che lo chef ha tenuto nascosto finora.
Valbuzzi è molto attivo sul suo profilo Instagram dove conta più di 600 mila followers. Qui è solito aggiornare i suoi seguaci sui suoi ultimi progetti lavorativi anche se non mancano alcuni scatti in compagnia della sua famiglia composta dalla moglie Eleonora, con la quale è convolata a nozze nel 2018, e dai due figli, Alisea ed Elan.
Spesso condivide anche alcuni deliziosi piatti preparati dallo stesso chef, che fanno venire proprio l’acquolina in bocca. Ma nell’ultimo periodo ha deciso di creare una serie unica nel suo genere, i cui episodi posta regolarmente sul suo profilo. Si chiama Midnight Break – perché la notte sa di proibito, e come si può dedurre dal titolo stesso, riguarda la realizzazione di ricette idonee al famoso spuntino di mezzanotte. Chi di noi non ne ha fatto uno almeno una volta nella vita?
Magari si torna a casa dopo una serata passata con gli amici e ci viene fame. A quel punto però cosa si mangia? Si cerca di non appesantirsi troppo altrimenti non ci si riesce ad addormentare. Ecco, Roberto ha cercato di aiutarci mostrando alcuni piatti semplici e veloci da realizzare proprio per lo spuntino di mezzanotte.
Nell’ultima puntata, pubblicata dallo stesso Valbuzzi diverse ore fa, ci ha mostrato la preparazione di un delizioso toast. Ha cominciato preparando della classica maionese fatta in casa, con l’aggiunta di un pizzico di pepe e mostarda, giusto per regalare quel tocco di piccantezza alla salsa.
Dopodiché ha abbrustolito le fette di pane e nel frattempo ha tagliato a fettine un cetriolo. Quindi le ha cotte con un aggiunta di olio e poi ha proceduto aggiungendole al pane, ma non prima di aver ricoperto ciascuna fetta con la maionese fatta in casa. Quindi ha completato il toast con una gustosa fetta di prosciutto cotto. E voilà, lo spuntino di mezzanotte è pronto per essere mangiato. Una ricetta niente male, che dite?