Dolce e delicato proprio come la mamma, per la sua festa prepariamo un semifreddo cremoso, soffice e assolutamente delizioso!
Il semifreddo è un dessert al cucchiaio versatile, infatti si presta facilmente a tante preparazioni con diversi ingredienti, tutti super golosi. Quello alla frutta, poi, non solo è fresco, ma è anche adatto alle temperature miti delle primavera o a quelle molto più calde dell’estate che sta per arrivare. Ma intanto possiamo realizzarne uno dedicato alla Festa della Mamma colorato e dal cuore morbido.
Perché non preparare, infatti, un bel semifreddo alle fragole, che in questo periodo vanno a ruba e si utilizzano per svariate preparazioni come per esempio i deliziosi e soffici muffin da consumare a colazione? Le fragole, rosse, succose e dolci possono dar vita a dessert d’eccezione e il semifreddo lo dimostra. Un dolce sorprendente, perfetto per festeggiare la giornata dedicata alle mamme, lascerà tutti a bocca aperta.
Di semplice realizzazione, il semifreddo alle fragole accarezzerà delicatamente il nostro palato. Un dessert raffinato, fragrante e anche leggero nel gusto e nella consistenza. Per un risultato eccezionale ed impeccabile, preparalo un giorno prima, così facendo il processo di cristallizzazione lo renderà consistente e stabile al punto giusto.
Per una decorazione originale ed elegante del tuo semifreddo, guarnisci con fettine di fragole fresche e qualche foglia di menta: uno spettacolo di colori, profumi e sapori!
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: –
Tempo di riposo: 8 ore
Tempo totale: 8 ore e 20 minuti
Per la crema
Per la bagna dei pavesini
Per prima cosa, per realizzare il nostro semifreddo alla fragole, frulla con le fruste elettriche mascarpone e zucchero, poi procedi montando la panna e aggiungila alla crema. Ora fodera uno stampo da plumcake con la pellicola trasparente, disponi i pavesini sul bordo, bagnati con latte e fragole frullate.
A questo punto forma uno strato di crema e al centro metti le fragole a pezzetti. Adesso riempi il resto dello stampo con la crema. Infine, ricopri con la pellicola trasparente e metti in congelatore per una notte. Il giorno successivo riprendi lo stampo e capovolgi su un vassoio.
Adesso non rimane che procedere alla decorazione: tante fettine di fragole fresche e una manciata di foglioline di freschissima e profumata menta. Sentirai che gusto e che deliziosa fragranza!