La showgirl ha pubblicato un video che ha subito catturato l’attenzione dei suoi fan. Scopriamo insieme i dettagli.
Alessia Mancini non smette di sorprendere i suoi followers, che seguono assiduamente ogni sua mossa. Anche se non è molto presente sul piccolo schermo, continua ad essere molto attiva online, dove spesso condivide scatti in compagnia del suo compagno di lunga data, Flavio Montrucchio, e dei due figli.
La coppia si è conosciuta agli inizi degli anni ‘2000 ed è stato fin da subito colpo di fulmine, culminato nel 2003 quando i due si sono giurati amore eterno. Nel 2009 è nata la loro primogenita, Mya, mentre nel 2015 si è unito alla famiglia il piccolino di casa, Orlando. Come accennato in precedenza, nonostante la Mancini si sia allontanata dalle scene, cerca sempre di mantenere aggiornati i suoi numerosi fan, molti dei quali hanno seguito la sua intera carriera, cominciata negli anni ’90 con Non è la Rai.
Nel 1997 invece approda a Striscia La Notizia, al fianco di Marina Graziani. Viene poi riconfermata per l’edizione successiva, mentre due anni più tardi entra a far parte di Passaparola, il celebre programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.
Chi segue regolarmente Alessia sul suo profilo Instagram, sa benissimo che è solita pubblicare video in cui si cimenta nella preparazione di fantastici manicaretti. E anche la sua ultima clip non ha fatto eccezione. Prendendo spunto dal suo ultimo libro di ricette, la Mancini ha deciso di stupirci con delle fettuccine con fave, pancetta e pecorino. Un piatto super goloso, per il quale la quarantaquattrenne ha condiviso la sua ricetta con i fan (la troverete qui di seguito per chi volesse provare a replicarla a casa).
Si inizia sbollentando le fave precedentemente tolte dal baccello. Si lasciano raffreddare subito per fermare la cottura e mantenere il colore acceso. Il passo successivo è facoltativo. Se preferite evitare il sapore amaro della buccia esterna, potete tranquillamente rimuoverla. Quindi passate alla pancetta, che dovrete tagliare a cubetti e far rosolare in padella. Una volta che il grasso si sarà sciolto, basta tagliare a rondelle il cipollotto e aggiungerlo alla pancetta lasciando rosolare il tutto. Intanto preparate l’acqua per la pasta e ricordatevi di salarla.
Giunta a ebollizione, cuocete la pasta. Nel frattempo aggiungete nella padella le fave, un goccio d’olio, un mestolo di acqua di cottura della pasta aggiustando di sale e di pepe. A questo punto scolate le fettuccine (leggermente al dente) e mettetele nella padella, spegnete il fuoco e non vi resta che aggiungere il tocco finale, il pecorino romano, che andrete a mantecare. Insomma, un vero e proprio toccasana, che siamo sicuri Flavio Apprezzerà, anche se non era presente al momento della preparazione di questo delizioso piatto.