Una pietanza sfiziosa e gustosa: gnocchi in padella morbidi e deliziosi pronti in meno di 15 minuti! Se non li hai mai fatti prima, è arrivato il momento di mettersi all’opera!
I primi piatti sono la nostra specialità: spaghetti, risotti, tagliatelle o gnocchi che siano è sempre un trionfo di sapori. Gli gnocchi di patate poi – e a proposito di patate, hai già assaggiato queste con pochissime calorie? – sono uno dei primi piatti più conosciuti al mondo. Molto apprezzati da grandi e piccini, sono molto facili da realizzare in casa e rapidissimi da cucinare.
Appena vengono a galla nell’acqua di cottura, infatti, sono già pronti da condire e gustare. La soluzione ideale, insomma, se hai poco tempo a disposizione per cucinare, né tantomeno tempo da dedicare alla pulizia di tante padelle e pentole, ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare ad una pietanza che soddisfi la voglia di gusto e di cibo genuino. E se saltassimo, però, direttamente la cottura in pentola, per fare tutto in padella risparmiando ulteriore tempo?
E la ricetta di oggi è ancora più veloce: gnocchi cotti direttamente in padella con il condimento ricco e saporito!
Un modo perfetto per stupire tutti con un pranzo organizzato e realizzato in meno di 15 minuti! Sembra impossibile, ma si può!
Ricetta 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 400 grammi di gnocchi di patate freschi
- 150 grammi di zucchina
- 150 grammi di cimette di broccolo
- 3 filetti di acciuga
- Farina q.b.
- Latte q.b
- Burro q.b
- Paprika q.b.
- Pecorino grattugiato q.b.
Preparazione
Per prima cosa, sciacqua e grattugia la zucchina con la grattugia a fori grossi. Poi procedi sminuzzando le cimette di broccolo. Poi fondi, per mezzo minuto, in una padella larga antiaderente dai bordi alti 1 cucchiaio di burro con 3 filetti di acciuga sott’olio.
A questo punto, unisci 1 cucchiaino di farina, poi versa 1 bicchiere di latte, tutto in una volta, e mescola con una frusta di silicone. Ora aggiungi la zucchina e anche il broccolo e fai cuocere per 1 minuto.
Adesso unisci gli gnocchi di patate freschi, il sale, il pepe e cuoci mescolando o facendo saltare delicatamente per non più di 4 minuti, altrimenti rischi che gli gnocchi si sfaldino, e se è necessario, bagna con un altro po’ di latte.
I tuoi gnocchi in padella sono pronti da impiattare, completa il piatto con 2 cucchiai abbondanti di pecorino grattugiato e un pizzico di paprika dolce. Per rendere il piatto più gustoso e colorato, puoi decorare gli gnocchi con le cimette crude di broccolo grattugiate. Un gusto irresistibile, andranno via a ruba!