Oroscopo con protagonisti dei segni leggermente… nervosetti! Guai a chi li intralcia, c’è ferro e fuoco, soprattutto guai!
Il nervosismo raggiunge le Stelle nella giornata corrente, lo confessa l’Oroscopo ed anche qualche previsione che ben mette in chiaro da chi e cosa guardarsi bene. La situazione è fuori dal controllo, infatti i giramenti di pa**e non si misurano nemmeno, sono astrali! Questo per dire quanto il pessimismo cosmico sia arricchito da un malessere generale, e alcuni non sanno proprio che fare per risolvere i guai in atto.
Mercurio retrogrado in Sestile in Marte: guai in vista! L’aspetto dei pianeti pone i due Astri alla distanza di 60°, ed illusoriamente dividono il cielo in 6 parti da altrettanti 60°, ma cosa succede? Di norma, si tratta di un transito benevolo e propositivo, ma con Mercurio che gira al contrario, anche se solo illusoriamente perché in realtà è più lento, niente di buono spetta a questi amici!
Parole al veleno che risultano un po’ “too much” rovinano i rapporti più solidi. Le reazioni sono spropositate, c’è chi abbandona tutto e tutti, e chi invece farebbe la guerra per tutto il giorno! Insomma, si litiga molto senza raggiungere una conclusione. Nessun rapporto si solidifica, nessuna soluzione è vantaggiosa. Insomma, niente di buono è previsto per oggi.
Prosegue la sfiga per 3 segni dello Zodiaco. In questi giorni abbiamo parlato di previsioni pessime per alcuni amici, ed oggi non sembra andare diversamente. Allora, si può mangiare qualcosa che metta un po’ di allegria, magari una merenda alternativa! Così, consigliamo delle ricette uniche, così buone da perdere la testa! Ecco chi sono i segni più sfigati secondo l’Oroscopo di oggi.
Come se non bastasse è anche cambiato il ciclo astrologico ed i segni sono impazziti. Tra loro, anche queste amico cade nel baratro più totale. Colpa di alcune convinzioni che si porta dietro, è presuntuoso e finisce per rimanere da solo. Consiglio: mettersi in gioco recuperando i rapporti, non lasciar perdere quel che conta. Mangiare dei Biscotti Ringo fai da te, che bontà!
Creare due frolle, prima quella bianca e poi quella nera, sfruttando lo stesso passaggio ma in una integrare il cacao, nell’altra no. Stendere sul piano da lavoro la farina, fare la sabbiatura mescolandoci del burro freddo, segue poi l’integrazione di zucchero, tuorlo, bacca di vaniglia e pizzico di sale. Appunto, in quella al cioccolato aggiungere anche il cacao. Far riposare in frigo le due pallottole ottenute, le quali vanno coperte con pellicola trasparente. Passato il tempo stendere le due pastefrolle dello spessore di 1 cm circa, creare dei cerchietti ed infornare in forno caldo a 180° per 12 minuti. Appena cotti, lasciarli freddare e poi farcire con il cioccolato bianco sciolto al microonde.
A tutti noto per il suo carattere impulsivo, oggi gli girano proprio. Cova nel nervosismo nei confronti di qualcuno, cioè chi lo ha fatto soffrire. Non è che si sveglia pazzo da un giorno all’altro! Consiglio: a volte meglio lasciarle andare alcune persone, specialmente se fanno di tutto per allontanare la propositività. Preparare dei Brownies alla fragola e cioccolato, che gusto!
Sciogliere nel microonde burro e cioccolato tagliato a tocchetti, composto che va poi integrato alle uova sbattute con lo zucchero. In seguito, aggiungere lo yogurt alla fragola, il cacao, ed infine tutte gli ingredienti secchi rigorosamente setacciati. Per ultime mettere lamponi e noci tritate, versare il composto su teglia, ed infornare in forno già caldo a 160° per 35 minuti. Lasciare freddare e poi tagliare a quadretti.
Chi gli ha detto di restare calmo sta probabilmente rischiando la vita: non c’è modo di ragionare con chi non vuol sentire più scuse! Colpa di più aspetti, dal rancore alla rabbia repressa, fino al non aver detto la verità quando era il momento. Consiglio: allontanarsi subito da chi non è aperto ad ascoltare, è necessario sfogarsi per liberarsi dal nervosismo accumulato. Via le persone egoiste. Una merenda a base di Torta all’arancia, che leccornia!
Grattugiare la scorza di limone dentro la ciotola con gli ingredienti secchi setacciati, amalgamare. In una seconda ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero energicamente, inserire anche zucchero, amalgamare ancora ed integrare succo d’arancia e burro fuso. Ottenuto un impasto omogeneo, aggiungere gli ingredienti secchi dell’altra ciotola. Montare a neve gli albumi con il Cremor tartaro ed integrare tutto con una spatola. Gli albumi vanno incorporati molto lentamente al resto dell’impasto. Cuocere in forno caldo a 160° per un’ora.