Allarme previsioni, occhio a questo transito perché la situazione diventa… nera! Ascoltare qualche consiglio, non fa male!
C’è tempo per la pace, ma oggi è quello ideale per la guerra: nuovo transito sconvolge ciclo astrologico! Tra giramenti di pa**e e malumori, c’è forse lo spazio ed il tempo per una piccola ripresa, ma è necessario ascoltare i consigli delle Stelle. Si può superare questa tragica giornata, ma bisogna mettere da parte le teste di ca**o!
Mercurio retrogrado dal segno del Toro, il male arriva con energia! Il transito in questione implica un movimento illusorio, fa sembrare che il pianeta del Pensiero giri al contrario, ma in realtà è solo più lento. Questa situazione comporta una maggior attenzione per il ragionamento, appunto la mente viaggia.
Ciò avviene dal segno di terra, questo significa che le sue energie arrivano in maniera potente, ma pacata e serena, com’è tipico del segno. Il problema è andare d’accordo, perché conosciamo anche come questo amico sia molto cocciuto quando deve cambiare idea! Ecco chi si trova peggio.
Allarme previsioni, ecco i segni messi peggio!
Dato il transito ben specifico e già abbondantemente spiegato, non possiamo non consigliare qualcosa che possa allietare il palato. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di far attenzione alla fretta per alcuni segni, e non era che un avvertimento perché sarebbe presto arrivato il peggio! Consigliamo ricette deliziose, parliamo di dessert prelibati! Ecco come affrontare una giornata del genere con un pizzico di dolcezza.
Allarme previsioni, al primo posto il segno dei Pesci, che sciagura!
Molte cose cambiano e differentemente dai segni più ottimisti dell’ultimo periodo, questo amico finisce nel baratro più totale. Tutto all’opposto dell’amico di terra, lui viaggia con la mente senza limiti e costrizioni. Infatti, avverte questa situazione come una prigione. Consiglio: le energie sono più statiche, ma non è detto che in qualcosa di “imposto” non si possa trovare lo spazio per la serenità. Mangiare la Torta Mantovana, che bontà!
Ingredienti
- Farina 00 175 g
- Burro a temp ambiente 175 g
- Zucchero 175 g
- Tuorli 4
- Uova 1
- Mandorle pelate 50 g
- Lievito in polvere per dolci 5 g
Preparazione
Montare tocchetti di burro a temperatura ambiente con lo zucchero, integrare l’uovo. Poi uno alla volta ogni tuorlo, devono essere ben assorbiti al composto. Aggiungere le polveri setacciate, ed amalgamare ancora. Imburrare cerniera per torte e versare il composto livellandolo. Cospargere di mandorle ed infornare in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Segue il Sagittario, cosa ha fatto di male alle Stelle per meritarsi questo!
Anche questo amico vive con malessere questo pensiero che si fissa sulle cose e non cambia idea. Situazione del tutto opposta al suo modo di essere, infatti lui ama esplorare. La negatività lo assilla e lo porta ad un nervosismo lancinante. Consiglio: aprirsi con le persone amate e vivere momenti di serenità, è proprio quello che bisogna favorire. Preparare un Rotolo ai lamponi, che gusto!
Ingredienti
- Farina 00 100 g
- Zucchero 100 g
- Uova 4
- Burro 40 g
- Sale fino 1 pizzico
- Farina di cocco 3 cucchiai
- Marmellata di lamponi 250 g
- Lamponi 20
- Farina di cocco 2 cucchiai
Preparazione
Dividere albumi da tuorli, i primi vanno montati a neve i secondi sbattuti con zucchero, burro fuso, farina setacciata e quella di cocco. Amalgamare e unire i due composti senza smontare gli albumi, con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Imburrare la teglia, versare il composto livellandolo, ed infornare in forno caldo a 220° per 8 minuti. Quando l’impasto è cotto ed è ancora caldo, creare un rotolo ed avvolgerlo nella pellicola trasparente. Quando si sarà freddato, aprirlo, cospargerlo di marmellata e con i lamponi, per poi richiuderlo. Va in frigo per un’oretta, e poi è pronto!
All’ultimo posto c’è l’Aquario, dopo tanto splendere, c’è burrasca!
Stessa cosa per questo amico visionario, come può chiudersi in un singolo pensiero quando la sua mente viaggia verso orizzonti inesplorati? Si sente incompreso, allora tende ad isolarsi anche da chi invece potrebbe capirlo. Consiglio: la strada dell’introspezione è difficile, ma va esplorata proprio per superare questo momento. Un dolce a base di Crema inglese, che leccornia!
Ingredienti
- Latte intero 330 g
- Panna fresca liquida 170 g
- Tuorli 8
- Baccello di vaniglia 1
- Scorza di limone non trattata 1
- Zucchero 100 g
- Sale fino 1 pizzico
Preparazione
Portare ad ebollizione su un pentolino a fiamma bassa panna, latte e i semi del baccello di vaniglia. Grattugiare la scorza di un limone, senza la parte bianca perché amara, e continuare ad amalgamare mentre cuoce. Far raggiungere lo stato di ebollizione. A parte sbattere i tuorli e versarli in un pentolino, qui aggiungere semi di bacca di vaniglia, zucchero ed un pizzico di sale, tutto molto lentamente. Quando il pentolino con il latte e la panna ha raggiunto lo stato di ebollizione versarlo ancora caldo dentro i tuorli, filtrare se ci sono residui di semi. Portare pentolino sul fuoco e addensare con fiamma bassa. Deve raggiungere la temperatura di 82°, mai 85°.