Non temere la prova costume: segui queste 5 regole d’oro per dimagrire facilmente e vedrai che risultati incredibili!
Dopo le vacanze e i bagordi pasquali è arrivato il momento di rimettersi in forma. La prova costume incombe e non c’è più tempo da perdere! La tintarella ci attende e non vediamo l’ora di scoprirci per farci accarezzare dal tepore dei raggi del sole. Ma prima, bisogna fare i conti con lo specchio e con il guardaroba primavera\estate. E purtroppo spesso l’immagine riflessa non ci soddisfa, vorremmo perdere chili in fretta e senza neanche tanti sforzi, rinunce o sacrifici. Ma sarà possibile?
Ritrovare la forma desiderata non è impossibile, ma credere di ottenere i risultati sperati, senza nessun tipo di attività fisica oppure non seguendo un regime alimentare sano e d equilibrato, è fantascienza. Basta eliminare le fritture, le bevande alcoliche o gassate, non farsi mai mancare le verdure e la frutta e soprattutto mantenersi sempre ben idratati, bevendo due litri d’acqua al giorno. Mai però sperimentare diete fai da te che potrebbero rivelarsi un boomerang oltre che causare danni alla salute.
Raggiungere obiettivi di tutto rispetto, è possibile: basta ricorrere a qualche trucchetto cosiddetto “bruciagrassi”. È bene comprendere, infatti, che per perdere peso, in primis bisogna ridurre le calorie, in concomitanza con un adeguato esercizio fisico che permette di bruciarne molte. Se si riuscissero a bruciare 500 calorie al giorno, il calo di peso corporeo sarebbe assicurato: basta essere costanti, determinati e non mollare!
Spesso la palestra ci annoia, non è abbastanza stimolante o divertente e allora cosa potremmo fare in alternativa? Se da soli non si riesce ad impegnarsi più di tanto, potrebbe essere più stimolante accordarsi con qualche amica o amico e condividere l’attività fisica. Magari una bella corsa che, se sostenuta, assicura di bruciare ben 500 calorie in 15 minuti. Ma se non si è abbastanza allenati, si può optare per una camminata di un’oretta, meglio evitare inutili rischi per esempio per la schiena.
E se invece non si avesse proprio voglia di uscire? Nessun problema, anche rimanendo a casa è possibile mantenersi in forma, magari in questo periodo cimentandosi con le pulizie di primavera, o comunque con le attività di tutti i giorni: passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti, pulire il bagno, spolverare, battere i tappeti. Con un contapassi e un contacalorie integrato, vedrai che risultati.
Infine, se è possibile, perché non spostarsi con la bicicletta anziché utilizzare l’automobile? Non solo sarà rispettoso nei confronti dell’ambiente, ma anche la linea e il benessere fisico ringrazieranno. Una pedalata ogni giorno, infatti, permette di bruciare quasi 500 calorie senza ripercussioni sulla colonna vertebrale, stimola la circolazione sanguigna e rassoda i glutei e le cosce.