Il vincitore della dodicesima edizione è incappato in un incidente di percorso durante il weekend trascorso nella Capitale.
Sono passate solo poche settimane da quando Edoardo Franco è stato coronato il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef. L’ex ryder di Varese è riuscito a battere alcuni dei concorrenti più competitivi mai vista nella storia dello show. Ma alla fine è riuscito a portarsi a casa l’ambito titolo.
In finale ha battuto la studentessa Hue, di origine vietnamita e Bubu, il diciannovenne con il sogno di diventare uno chef. Come sempre a giudicare i manicaretti preparati dai concorrenti ci hanno pensato i tre giudici, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, l’unico superstite presente sin dalla prima edizione del programma, andata in onda nel 2011.
La finale è riuscita ad attrarre moltissimi telespettatori, un vero e proprio record di ascolti per una trasmissione culinaria come Masterchef. Infatti ci si chiede già chi saranno i prossimi a varcare l’ingresso della cucina più temuta del piccolo schermo. Secondo alcune indiscrezioni, i provini per la prossima edizione dovrebbero partire a breve. Chissà chi saranno i temerari disposti a presentare le loro creazioni culinarie ai tre giudici? Una cosa è certa, lo scopriremo presto.
Lo sbaglio di Edoardo
Non c’è alcun dubbio che la vittoria di Edoardo sia stata meritatissima ma anche le abilità dei suoi sfidanti non sono state da meno, anche se alla fine è stato il concorrente più calmo, preciso e curato nella preparazione dei piatti a prevalere. Grazie alla vittoria, il ventiseienne si è portato a casa un montepremi di 100 mila euro, oltre alla possibilità di scrivere un libro di ricette.
Quest’ultimo è stato ultimato. Infatti è uscito alcuni giorni e si chiama Daje! la mia cucina senza confini. Con questo libro Edoardo porta il lettore in un viaggio alla ricerca delle prelibatezza del mondo, con ricette quindi uniche nel loro genere alla quale l’ex ryder di Varese ha voluto aggiungere un tocco personale. Non solo, in questo libro ci racconta cosa lo ha spinto ad avvicinarsi al mondo della cucina e quali influenze hanno avuto su di lui le differenti tradizioni raccolte durante i suoi innumerevoli viaggi.