Transito astrologico vecchio come il cucco torna dopo anni. Gli si dovrebbe dire che dove ha fatto l’estate, farà l’inverno? Ecco gli effetti!
Nel cielo dello Zodiaco accade qualcosa di sensazionale ed assurdo! Diciamo che l’esorbitante situazione in corso prima stupisce, anche spaventando, però poi darà qualche soddisfazione. Diciamo che è un po’ l’effetto del sublime “kantiano.” Sconvolgersi con poco non è da tutti, specialmente dai protagonisti di oggi. Come vivere al meglio il transito? Ovviamente, mangiando nel modo giusto!
Congiunzione Giove-Nettuno nel segno dei Pesci, non accadeva da ben 200 anni! Diciamo che questo Aspetto dei Pianeti pone i due Astri, quello della Forza vitale e quello delle Illusioni, alla stessa distanza rispetto il cielo. Questo posizionamento non è poi così inusuale. La specialità è data dal fatto che sono posti nel segno d’acqua più particolare che sia sia nel cielo dello Zodiaco.
Cosa significa? Il segno dei Pesci è governato da entrambi, si tratta del sovrano tradizionale, Giove, e quello moderno, Nettuno. Questo non può che rendere tutte le energie della creatività, emozione, sogno, visione, ma anche caos e la mutevolezza, cariche al massimo!
Bene o male? Dipende da come ci si mette in gioco, se si prende il meglio da queste energie, non si può che esser vincenti.
Transito astrologico storico, ecco la classifica oggi
Lo stupore e la sorpresa sono grandi protagonisti, allora come valorizzare una giornata ricca di colpi di scena? Con una cena gustosa, cos’altro! Consigliamo queste preparazioni perché sono leggere, buone, e vanno bene anche se condivise con i familiari. Gli scontri dei giorni scorsi hanno animato un po’ la scena, ma oggi bisogna cavare un ragno dal buco! Cioè capire la verità dei fatti, ecco la classifica con ricette e previsioni.
Transito astrologico, al primo posto il segno dei Pesci, che era!
La situazione cambia sempre, ma l’energia calma e serena dei giorni scorsi ha aiutato qualche amico dello Zodiaco. Oggi quello più introspettivo compie un viaggio astrale, del tutto da solo! Cresce, avrà quello scatto di evoluzione che funge da base per i successi futuri. Consiglio: vivere appieno questo momento, osare non guasta. Mangiare una Pizza di albumi farcita, è top!
Ingredienti
- 200 g di albumi (6-7 albumi)
- 100 g di prosciutto cotto al forno tagliato a fette
- 50 g di scamorza affumicata
- 40 g di pomodori secchi sott’olio
- timo fresco
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe nero
Preparazione
La facilità di questa ricetta è niente rispetto alla bontà. Basta separare gli albumi dai tuorli, montare gli albumi a neve con salando e pepando di tanto in tanto. Ottenuto un composto fermo a spumoso, stenderlo sulla teglia senza schiacciarlo troppo, ed infornare a 200° in forno caldo per 5 minuti. Nel frattempo tagliare tutti i condimenti, versarli sul composto caldo, e rimettere per altri 5 minuti al caldo, a forno spento.
Segue l’Aquario, cosa farà nel suo orticello? Solo guai!
Spesso vittima di pessimismo cosmico, oggi avrà chiara la globalità della situazione. E’ quello che gli serve per ponderare alcune scelte, e capire come comportarsi in futuro. Consiglio: chiedere suggerimenti a chi ci è già passato, è fonte di delucidazioni che portano a consapevolezze di spessore. Preparare un Piatto di melenzane mix fantasia, è una goduria per il palato!
Ingredienti
- 2 melanzane medie
- 4 cucchiai d’olio
- 2 spicchi d’aglio
- origano secco
- prezzemolo
- basilico
- sale e pepe
- 2 cucchiai di pecorino grattugiato
- 3-4 cucchiai di pangrattato
Preparazione
La ricetta è così facile che si fa in una mossa sola. Lavare e tagliare a cubetti spessi di 1 cm le melanzane, disporle sulla teglia. Accendere il forno caldo a 200°, nel frattempo condire con olio, sale, pepe, pangrattato, spicchi d’aglio, prezzemolo, basilico e origano. Mescolare per bene ed infornare per 20 minuti. A quasi fine cottura cospargere di pecorino, e lasciare per altri 5 minuti a fuoco spento.
All’ultimo posto c’è l’Ariete, non si smentisce mai, ma proprio mai!
Furbo come pochi, prende il meglio dal peggio. Come dice il detto, “Prendere due piccioni con una fava”, è la sua mossa vincente. Soprattutto al lavoro, avrà buoni vantaggi dalla sua parte, frutto del duro lavoro. Consiglio: non farsi prendere da nervosismi, anche quando va male. Una cena a base di Mozzarelle ripiene, che bontà!
Ingredienti
- 2 mozzarelle
- 150 g di tonno
- 50 g di cipolline
- 10 pomodori datterini
- 50 g di pane
- olio
- basilico
Preparazione
Tagliare la mozzarella in due, la parte inferiore deve essere maggiore poiché deve contenere i condimenti. La parte inferiore va anche svuotata e la polpa va messa da parte. Mettere la mozzarella a testa in giù per far rilasciare i liquidi. Tagliare il pane a cubetti di 1 cm e tostare su padella calda con un filo di olio. In una ciotola amalgamare tonno sgocciolato e sminuzzato, cipolline, pomodorini, basilico e la parte interna della mozzarella precedentemente svuotata. Unire il composto alla mozzarella, ed è pronto!