Non rinunciare ad un dolce goloso ogni volta che hai voglia di qualcosa di buono: il tiramisù al cioccolato bianco, frutti di bosco e pavesini è una vera delizia!
Concludere un pranzo o una cena con un dessert invitante è prassi consolidata, ma perché accontentarsi di un dolce ordinario, quando si può gustare qualcosa di sfizioso? Dopo un primo piatto più che soddisfacente e un secondo saporito, il dessert non può assolutamente mancare. E generalmente ci divertiamo a preparare una torta al cioccolato come quella di Madeleine.
Se desideriamo, però, qualcosa di più veloce, senza rinunciare al gusto e alla golosità, il dolce al cucchiaio è la soluzione ideale. E la ricetta vera e tradizionale del tiramisù è proprio ciò che mette d’accordo tutti. Semplice da preparare anche per chi non è un pasticcere provetto, il tiramisù è un dolce al cucchiaio creativo da servire non solo nella versione classica, ma anche in tante varianti deliziose.
Al cioccolato, alla frutta, con note croccanti, tutto concorre a rendere il tiramisù un dolce estremamente goloso. Insomma, l’unico ingrediente davvero indispensabile per realizzare un tiramisù indimenticabile è la fantasia. Non ci resta che scoprire quindi la versione al cioccolato, frutti di bosco e pavesini, da leccarsi i baffi!
La ricetta di Cooking with Bello: Tiramisù al cioccolato bianco, frutti di bosco e pavesini, una leccornia irrinunciabile
Il tiramisù consente di creare ogni volta un dessert diverso e nuovo, magari sfruttando la frutta di stagione, dolce, succosa e colorata e la ricetta alternativa di Cooking with Bello è perfetta per assecondare la fantasia. Segui tutti i passaggi e sentirai che gusto!
Ricetta per un tiramisù al cioccolato bianco, frutti di bosco e pavesini
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: –
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 3 uova
- 150 grammi di cioccolato bianco
- 500 grammi di Mascarpone
- 200 grammi di panna fresca
- 200 grammi di Pavesini al cacao
- 250 grammi di latte
- 200 grammi di frutti di bosco
Preparazione
Per prima cosa, separa i tuorli dagli albumi e monta quest’ultimi. Nel frattempo, sciogli il cioccolato bianco in microonde o a bagnomaria e monta la panna fresca. Poi in una ciotola, aggiungi i tuorli, il cioccolato fuso, il mascarpone e frulla tutto per un minuto.
A questo punto incorpora la panna montata e gli albumi montati e metti la crema da parte. Infine, inzuppa i Pavesini al cacao nel latte e disponili in una teglia. Aggiungi la crema e i frutti di bosco e continua così finché non finirai tutti gli ingredienti. Lascia riposare il tiramisù in frigo per tutta la notte e il giorno dopo gustalo in compagnia, non rimarranno neanche le briciole!