Dalla cucina alle doti di attore: l’imprenditore più famoso della televisione italiana è sempre sotto i riflettori, ma stavolta in veste diversa. Quale sarà?
Joe Bastianich si dimostra ancora una volta un personaggio completo a 360 gradi. Dal ruolo di temuto e severo giudice in Masterchef fino a quattro anni fa, l’imprenditore gastronomico continua a far emergere la sua verve creativa. Proprietario di oltre 30 ristoranti sparsi per il mondo da Los Angeles a New York arrivando anche in Italia, l’americano non ha di certo abbandonato la cucina ma il richiamo dei riflettori lo ha spinto a vestire panni sempre differenti.
Nel corso dei suoi anni televisivi, infatti, Bastianich ha anche ricoperto il ruolo di inviato per il programma Le Iene nel 2022. Ma questo 2023 sembra l’anno della sua consacrazione come personaggio del piccolo schermo che lo vede protagonista in ben due ruoli.
Il primo è quello di concorrente nell’edizione attualmente in onda su Sky di Pechino Express, accompagnato da Andrea Belfiore nella squadra degli “Italo americani”. L’altro invece non è ancora noto, ma lo sarà molto presto. Vediamo insieme quale sarà.
Bastianich versione attore: in quale fiction reciterà?
Ogni produzione cinematografica Rai è un enorme successo, e nel caso di questa fiction non è da meno. In onda ormai da tanti anni con la sua settima stagione, si è meritata la fama di serie più longeva della televisione. Per l’inizio di questa nuova stagione, in onda dal 30 marzo 2023, la fiction italiana ha voluto aprire con un ospite d’onore che ha indossato le vesti dell’attore nella prima puntata.
Nonostante la partenza del protagonista principale, interpretato dall’attore Daniele Liotti, “Un passo dal cielo” per questa apertura di stagione ha pensato bene di cominciare col botto. Joe Bastianich, infatti, apparirà nella prima puntata in qualità di imprenditore che offrirà un’imperdibile opportunità lavorativa a Carolina, anch’essa imprenditrice.
Tutto ciò che sappiamo finora è che l’episodio si intitola “L’uomo degli orsi” e sarà diviso in due episodi. La puntata girerà intorno alle figure di Nathan, un uomo enigmatico che vive nella foresta, dell’allevatore Luciano Paron, di Vincenzo con le sue battaglie personali e appunto di Carolina, affiancata in questa occasione da Bastianich. Per sapere il nome del suo personaggio e come se la sarà cavata l’imprenditore culinario, bisognerà attendere la messa in onda della puntata!