Entra+ed+ordina+un+men%C3%B9%2C+lo+chef+resta+a+bocca+aperta%3A+deve+servire+proprio+lui
cuciniamolicom
/2023/03/27/entra-ed-ordina-un-menu-lo-chef-resta-a-bocca-aperta-deve-servire-proprio-lui/amp/
Gossip

Entra ed ordina un menù, lo chef resta a bocca aperta: deve servire proprio lui

Published by
Roberta Caiano

Blitz a sorpresa nel locale, il cliente che non ti aspetti. Tra meraviglia e stupore come sarà finita la visita inaspettata?

Quando sei il proprietario di un’attività commerciale, si sa, devi aspettarti ogni tipo di imprevisto. Non sempre però ciò che accade per caso ha una valenza negativa ma capita, al contrario, che può rivelarsi una belle più belle sorprese che ti possano capitare. In particolar modo quando sei il titolare di esercizio pubblico di ristorazione, i blitz improvvisati possono essere all’ordine del giorno. Per questo bisogna sempre tenersi pronti per ogni evenienza.

L’ospite che non ti aspetti – cuciniamoli.com

Nel caso dei ristoranti, ad esempio, a farsi trovare pronto all’azione è soprattutto lo chef che deve sapersi destreggiare in ogni occasione, comprese visite inaspettate o clienti che non ti aspetteresti mai di trovare nel tuo locale. E’ ciò che è accaduto in questo noto ristorante, tra lo sbalordimento di tutti. Cosa sarà mai successo?

La visita che non ti aspetti: il blitz a sorpresa!

Immagina di essere uno chef che sta tranquillamente lavorando nella propria cucina alle prese con la preparazione dei piatti da portare in sala. Ad un tratto ti avvisano di un cliente inaspettato, ma non uno qualunque bensì un celebre chef. Chiunque sarebbe rimasto a bocca aperta alla scoperta, in particolare quando vieni a conoscenza del suo nome e della sua fama. 

La stessa meraviglia ha colto di sorpresa i proprietari del ristorante i quali hanno lasciato che il loro ospite si godesse le portate da lui scelte con scrupolosa attenzione dal menu, per poi fare quattro chiacchiere al termine della cena accompagnate da un selfie pubblicato sui social. 

La visita inattesa di Bruno Barbieri – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Il famoso chef di cui stiamo parlando è Bruno Barbieri, re indiscusso di Masterchef e tra i fornelli con un lungo primato, fino a qualche anno fa, di ben 7 stelle Michelin. La sua lunga carriera e la sua notorietà data dal talent culinario lo hanno portato ad essere un temuto giudice anche al di fuori del programma. E’ proprio ciò che è accaduto nel noto ristorante di Rimini Bell’Aria. 

Lo chef ha ordinato, e gustato, una vellutata di finocchio con gambero scottato e topinambur fritto, uno spaghettone alle vongole e le mazzancolle allo spiedo cotte sulla griglia. Il tutto accompagnato da una bottiglia di bollicine Ferrari. Al termine della cena il giudice di Masterchef ha infatti molto gradito le pietanze complimentandosi con lo chef: Complimenti allo chef, ho mangiato molto bene”. Così come ha amabilmente passato un po’ di tempo con i proprietari, Nicola Calò ed Enrico Giovannini, scambiandosi informazioni culinarie sul mondo della gastronomia romagnola.

Non solo lui: le altre visite delle celebrità

Il ristorante Bell’Aria è in realtà molto noto nell’ambiente romagnolo. Difatti, come si può notare sui social del ristorante, Bruno Barbieri non è stato l’unico vip a fare una bella sorpresa allo chef del locale e ai suoi proprietari. Molte altre celebrità si sono infatti succedute tra i tavoli contribuendo alla sua notorietà.

I vip al ristorante – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Nella foto possiamo notare la visita di Matilde Brandi, ma la celebre showgirl è solo un esempio dei personaggi del mondo dello spettacolo che hanno fatto capolino al ristorante. Anche Claudio Bisio, Fabrizio Corona, Francesca Cipriani e Luca Onestini hanno fatto tappa al Bell’Aria. Bruno Barbieri, dunque, è la ciliegina sulla torta che mancava alla collezione di ospiti illustri.