Non ne puoi più di trovare quei fastidiosissimi pelucchi su maglioni, coperte, giacche e chi più ne ha, più ne metta? Niente paura! Risolvi il problema in un attimo e senza spendere un centesimo!
Che sia un maglione, una sciarpa o ancora un cappotto, poco cambia: alla fine i pelucchi faranno la loro trionfale comparsa mettendo a dura prova la nostra pazienza. Questi pallini che si formano, infatti, non solo sono brutti da vedere, ma nella maggior parte dei casi anche estremamente fastidiosi, proprio perché sono poi difficili da rimuovere e sembra anche che si moltiplichino nel giro di nulla sotto il tuo naso.
Insomma, stiamo parlando di una seccatura non da poco, specialmente sui capi scuri o neri: il senso di trasandatezza, infatti, è sempre in agguato. Ma perché si formano questi antiestetici pelucchi? Si tratta, in realtà, di una conseguenza che potremmo definire più che “naturale”. L’usura normale delle fibre col passare del tempo o ancora lo sfregamento del tessuto, soprattutto dopo tanti lavaggi e magari anche frequenti, favorisce la loro comparsa.
In altre parole, con lo sfregamento prolungato aumenta il rischio che alcune fibre possano spezzarsi ed attorcigliarsi, formando così i tanti pallini che troviamo poi indossando i nostri indumenti preferiti. Ma da oggi non più. Con questo semplicissimo trucchetto, infatti, elimini il problema alla radice e senza il leva-pelucchi. I tuoi vestiti, e anche il tuo portafoglio, ti ringrazieranno. Non ci resta che scoprire ora insieme come fare!
Eliminare i pelucchi è un gioco da ragazzi, se usi il pelapatate!
Ebbene sì, tra i rimedi casalinghi che stanno spopolando su TikTok, il pelapatate sembra essere il più efficace per la rimozione dei pelucchi. Insomma, dopo aver visto come realizzare le scaglie di parmigiano senza spendere un centesimo e pulire i carciofi alla perfezione, il pelapatate si rivela ancora un nostro alleato e questa volta non in cucina!
Questo trucchetto, poi, è davvero semplicissimo e intuitivo. Per levare i pelucchi ti basterà passare il pelapatate sopra l’indumento. I pallini, infatti, si “trasferiranno” dal cappotto o dal maglione al pelapatate e i tuoi capi saranno così perfetti e come nuovi!
@caosmarefuori Metodo per rimuovere pelucchi da giacconi e/o maglioni, utilizzando il pelapatate #rimuovipeli #pelapatate #metodocasalingo #faidate #viralvideo #viraltiktok #internationalmethod ♬ Calm Down – Rema
Ovviamente, per garantire la rimozione della maggior parte dei pelucchi, premurati di pulire il pelapatate dopo la seconda passata, allora corri il rischio di intasare lo sbucciapatate con fin troppe fibre di tessuto.