Non sperperare più denaro acquistando intrugli “miracolosi”: usa un antibiotico naturale, poco costoso e molto efficace per sgonfiare la pancia!
Ogni giorno siamo sottoposti ad innumerevoli proposte per tornare in forma o per sgonfiare la pancia. Ma quanti di questi metodi alla fine risultano davvero efficaci e soddisfacenti? Meglio affidarsi a rimedi naturali oppure ancora a una spezia antica che può aiutarti non solo a digerire, ma soprattutto a sgonfiare la pancia.
È una spezia dalle numerose proprietà: conserva naturalmente e mantiene freschi gli alimenti, ha funzioni antibatteriche ed è anche molto ricca di minerali. Ma soprattutto è conosciuta ed utilizzata come infallibile antibiotico naturale. Stiamo parlando del coriandolo o prezzemolo cinese, un fantastico alleato per sgonfiare la pancia. La sua caratteristica principale, infatti, è favorire la digestione, proprio perché riduce la presenza di gas intestinali, le difficoltà digestive e il gonfiore.
I componenti del coriandolo, come abbiamo detto, hanno proprietà che procurano benefici soprattutto a livello intestinale, infatti i semi del coriandolo aiutando la digestione, proteggono anche il fegato e la sua corretta funzionalità. E poi rilassano l’intestino, contrastando i problemi correlati all’intestino irritabile.
Inoltre non sono da sottovalutare le proprietà antisettiche e batteriche di questa spezia, tanto da essere in grado di combattere il batterio dell’Escherichia coli. Il coriandolo attenua anche il senso di fatica e rigenera sia il cervello che il sistema nervoso. Ma non finisce qui.
Contrasta anche l’obesità, favorisce un buon metabolismo dei carboidrati e ostacola la formazione dei radicali liberi, causati da stress e tossine, grazie ai suoi agenti antiossidanti che appunto proteggono il fegato e favoriscono la sua capacità di rigenerazione. Motivo per cui è anche un rimedio naturale perfetto per chi ha problemi con l’alcol e per chi è affetto da epatite C.
Per ottenere risultati soddisfacenti e sgonfiare la pancia quindi, usa il coriandolo per rendere più gustose le zuppe, i legumi, i contorni e le insalate. Inoltre, con le foglie e i semi della pianta si possono preparare anche tisane sgonfianti e digestive, oppure un pesto originale, ma molto gustoso.
Ovviamente, il consiglio è sempre quello di seguire un regime alimentare sano e bilanciato, perché non esistono ingredienti magici o tisane miracolose sgonfianti o dimagranti che possano garantire una linea perfetta da sole. Meglio consumare pasti light , come ad esempio un piatto a base di pesce spada al limone, e poi magari bere una tisana drenante e sgonfiante.