Il bambino che vedete in foto oggi è uno chef amatissimo, celebre praticamente in tutto il mondo, ed è un concorrente di Pechino Express. Ecco di chi si tratta.
Il bambino in foto oggi è famosissimo: certo, riconoscerlo è difficile, oggi è molto diverso, eppure lo sguardo è rimasto praticamente lo stesso.
Da quando fu scattata questa foto di strada ne ha fatta eccome: è diventato uno chef amatissimo, ha lasciato il suo Paese d’origine per trasferirsi in Italia, e qui ha iniziato una nuova vita e una nuova carriera. Avete capito di chi si tratta? In caso contrario, ecco la verità.
Era il ’98 quando il bambino in foto, insieme a Mario Batali, aprì il Babbo Ristorante e Enoteca, che divenne talmente buono da guadagnare due stelle da parte del New York Times. Da lì, i due continuarono a collaborare, fino ad aprire altri sette ristoranti e punti vendita a New York: Lupa, Esca, Casa Mono, Bar Jamón, Otto, Del Posto.
Nel 2010, poi, aprirono Eataly a Manhattan insieme a Oscar Farinetti, poco dopo a Los Angeles aprirono Osteria Mozza e Pizzeria Mozza e infine anche B&B Ristorante a Las Vegas. Ma non finisce qui, perché il duo poi aprì il Tarry Lodge a Port Chester, New York e poi, nell’agosto del 2013, il ristorante Orsone a Gagliano, frazione di Cividale del Friuli.
Da allora il bambino in foto di successi ne ha ottenuti tantissimi, non solo nell’ambito della cucina, ma anche della musica: è stato infatti frontman di una band, nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo e il suo primo album, mentre nel 2022 ha avviato una collaborazione con una band, con cui ha inciso un brano e intrapreso un tour e attualmente. Ma non solo, perché ha lavorato in diversi programmi televisivi e attualmente è un concorrente di Pechino Express.
Avete capito di chi stiamo parlando? Gli indizi sono davvero tantissimi. Ecco di chi si tratta.
Il bambino in foto ovviamente è Joe Bastianich. Tra i programmi televisivi a cui ha preso parte non possiamo non citare MasterChef, sia nella versione USA che in quella italiana. Nel Belpaese è stato proprio uno dei primissimi chef a ricoprire il ruolo di giudice, accanto a Bruno Barbieri e Carlo Cracco.
La band di cui è stato frontman (e chitarrista) sono i The Ramps, mentre l’album che ha pubblicato è Aka Joe e il primo singolo estratto Joe Played Guitar.
Nell’estate 2022 poi Bastianich ha pubblicato insieme a La Terza Classe l’album inedito “Good morning Italia” per poi avviare un tour estivo che ha percorso varie tappe nei migliori festival italiani.