Previsioni 3 segni, questi amici dello Zodiaco non scappano, perché devono darsi una calmata: cuore, lavoro e soldi, è tutto in gioco!
La giornata prevede tutta una serie di transiti che in successione stravolgeranno le carte in tavola per questi amici dello Zodiaco. Le previsioni di 3 segni sono più che scottanti, altro che bruciature di chiap*e, si avrà a che fare con una situazione del tutto inedita! Niente paura per i giramenti di pa**e astrali, quelli ci saranno sempre non possono mancare in agenda, ma verranno gestiti in maniera ottimale. Mangiare qualcosa di sostanzioso, è l’altra mossa immancabile.
Mercurio in Quadratura con Marte, poi in Congiunzione con il Sole. Si tratta di 2 transiti, Aspetti dei Pianeti cioè posizionamenti, che pongono l’Astro del Pensiero ad una distanza di 90° con quello della Guerra, e poi alla stessa distanza con la Stella più luminosa che rappresenta l’energia. Cosa significa? Che il pensiero sarà forte, viaggerà con grande entusiasmo verso nuovi progetti. Sintomo che bisogna riflettere molto, prima di agire.
Segue Venere in Sestile con Saturno, transito che pone l’Astro dell’Amore e quello del Rigore di logica a 60° di distanza l’uno dall’altro. Comporta una forte carica affettiva, ma che va condivisa con parsimonia.
Previsioni 3 segni, classifica e ricette da leccarsi i baffi!
Vista la frenesia della giornata in atto, meglio mangiare qualcosa di pratico e gustoso. Diciamocelo, a nessuno piace stare dietro fornelli e pulizie. Infatti, a far sorridere e a dare la gioia, sono proprio quelle ricette che in rapporto bontà-praticità sono al top! Ecco le preparazioni di 3 pranzi da non lasciarsi scappare. Già nelle previsioni degli ultimi giorni 3 segni hanno avuto qualche difficoltà. Senza dimenticare le previsioni e i consigli dei segni protagonisti dell’Oroscopo del giorno!
Al primo posto la Bilancia, finalmente un po’ di sereno
Dopo gli ultimi scontri e la rivendicazione della libertà di pensiero, anche lui torna ad essere comunicativo ed intenso. Molte insicurezze sono state accantonate. Sta ragionando su una relazione che lo mette in difficoltà. Consiglio: prima di fare il “grande passo dichiarandosi”, occorre riflettere sul fatto se si voglia dare spazio a qualcuno in questo momento. Mangiare una Vellutata di cavolfiore non è mai stato così saporito!
Ingredienti
- 1 cavolfiore
- 60 g di mandorle a filetti
- 1 sedano coste
- mezza cipolla
- 1 limone
- 1 foglia d’alloro
- 1 mazzetto di timo
- 3 cucchiai di zucchero
- 150 ml di latte di cocco
- olio d’oliva e sale
- pepe in grani
Preparazione
Mettere a bagno le mandorle, a parte su un pentolino portare quasi ad ebollizione 200 ml di acqua, foglie d’alloro, e 3 grani di pepe polverizzati. Integrare il succo del limone e lo zucchero, e fare andare finché quest’ultimo non si è sciolto del tutto. Prelevare le foglie d’alloro, farle sgocciolare, e mettere da parte. Nel frattempo in un mixer frullare cipolle, e sedano, per poi lavorarli in padella calda con olio. Unire il cavolfiore tagliato a pezzettini, coprire con acqua e lasciar cuocere per 20 minuti. Frullare il cavolfiore, aggiungere latte di cocco, sale e pepe, e continuare a scaldare finché non si addensa. Guarnire con le foglie di alloro aromatizzate in precedenza, timo e con le mandorle ammorbidite.
Segue al secondo posto il Cancro, coraggioso come mai prima
L’amore bussa sempre alla porta del segno più generoso di tutti. La riflessione più importate però verte sul posto di lavoro, si sente necessità di cambiare. Consiglio: l’evoluzione è un percorso in divenire, bisogna mettere da parte ciò che non fa bene al cuore e che appesantisce l’animo. Preparare Ricotta infornata con verdure, è una prelibatezza!
Ingredienti
- 600 g di ricotta al forno
- cetrioli
- ravanelli
- olive nere
- basilico
- cucchiaio di pepe rosa in salamoia
- cucchiaio di aceto di vino bianco
- olio d’oliva e sale
Preparazione
Lavare e tagliare finemente tutti gli ingredienti, anche il taglio alla julienne va bene se si è pratici. Asciugarli e metterli da parte. Preparare la salsa al pepe rosa prima sciogliendo su un pentolino sale e aceto, ai quali vanno aggiunti il pepe rosa polverizzato e l’olio. Emulsionare con la forchetta. Tagliare anche la ricotta e disporre le fette dei prodotti l’una sull’altra, guarnendo ogni strado con la salsa preparata.
Concludiamo al terzo posto la Vergine, c’è aria di novità importanti
Aria di novità amorose e lavorative, tutto cambia per il periodo a venire. Niente sarà come prima, e questo spaventa. Consiglio: la crescita è frutto di insicurezze e paure superate, e al momento si hanno tutte le carte in tavola per reagirvi. Bisogna mettersi in gioco. Un pranzo a base di Hummus e verdure, che leccornia!
Ingredienti
- 1 confezione di ceci lessati
- 1 cucchiaio di capperi sott’aceto
- 1 cucchiaio di crema di sesamo
- 1 limone
- 1 sedano cuore
- 1 rapanello lungo
- 1 carota
- 1 peperone dolce
- 250 g di pomodorini
- Olio d’oliva e sale
Preparazione
Lavare e tagliare le verdure in elenco, va bene il taglio che si predilige. L’importante è che siano ben asciutte e non rilascino acqua. Preparare l’hummus scolando e sciacquando i ceci, i quali vanno passati nel mixer con il succo di 1 limone e la crema di sesamo. Si può aggiungere più o meno acqua in base alla consistenza che si vuole ottenere, ma deve venire densa. Aggiustare di olio ed integrare i capperi. Quest’ultimo passaggio può essere modificato, infatti i capperi possono essere frullati, oppure lasciati interi. Segue la composizione del piatto. Versare l’hummus su una ciotola, guarnire con la verdura ed è pronto.