Una nota influencer è appena finita al centro di una bufera: ha, infatti, pubblicato una chat con un rider, criticandolo pubblicamente e il web è insorto.
Essere un influencer implica anche una grandissima responsabilità: bisogna, infatti, stare sempre attenti a tutto ciò che si fa e si dice, onde evitare di “influenzare” appunto i comportamenti dei propri followers in modo negativo.
Abbiamo visto tantissimi esempi negli anni di ragazze e ragazzi che hanno tratto dai social degli esempi sbagliatissimi e questo non dovrebbe più accadere. Di recente, infatti, il web è insorto contro un volto famosissimo, che ha deciso di massacrare pubblicamente un rider per un motivo non molto serio.
La nota influencer in questione è Ariana Fletcher, 27enne diventata famosa nel 2015 come modella grazie a Instagram e che poi ha deciso di avviare la sua attività di beauty e di aprire un seguitissimo canale YouTube. Per comprendere la sua fama, basti pensare che oggi solo su Twitter conta circa 2,3 milioni di follower.
Ebbene, l’influencer di recente è finita al centro di una bufera mediatica. Tutto è partito quando si è scagliata contro un rider di Uber Eats e ha pensato bene di pubblicare la loro chat su Twitter, criticandolo apertamente davanti a tutti: considerata la mole del suo seguito, infatti, possiamo affermare a gran voce che il suo messaggio è arrivato a tantissime persone davvero. Per comprendere quello che è accaduto, dobbiamo tornare a qualche giorno fa.
L’influencer in questione in pratica aveva appena ordinato la cena, servendosi della nota app, quando, dopo aver sollecitato il rider, aveva ricevuto come risposta: “Ci vorrà un momento, perché devo usare il bagno”. Dopo le insistenze della 27enne, poi, aveva aggiunto che a quel punto avrebbe fatto fare la consegna al marito.
La 27enne, a quanto pare, non ha preso affatto bene la questione, tanto da pubblicare gli screen della loro conversazione su Twitter, con scritto: “Questo è fot***amente disgustoso e poco professionale. Ho cancellato il mio ordine così in fretta che non userò mai Uber Eats un altro giorno della mia vita. Voi tutti lavoratori che fate ca***te come questa fot***amente grossa”.
A quel punto il web si è scatenato: moltissimi utenti l’hanno aspramente criticata per le sue parole. Ecco cos’è accaduto.
Dopo aver visto il tweet di Ariana Fletcher – divenuto in pochissimi tempo virale e raccogliendo più di 8.500 Mi piace, retweet e tweet di citazioni e quasi 11 milioni di visualizzazioni – moltissimi utenti si sono letteralmente scatenati: la maggior parte di loro ha preso le difese del rider, sostenendo che è un diritto fondamentale di tutti poter usare il bagno, anche durante l’orario di lavoro ovviamente.
Ad esempio, un utente ha scritto esplicitamente: “Siamo nel mezzo di un’inflazione, le persone stanno cercando di sopravvivere. @AriTheDon è una persona cattiva e @UberEats dovrebbe semplicemente archiviare questo caso. Donna cattiva”.
Un altro, invece, ha scritto: “Non devi mai andare in bagno mentre lavori? Ti piacerebbe che le persone condividessero la tua targa e il tuo nome con il tuo datore di lavoro e tutti i social media per questo? Perché dovresti trattare un lavoratore come questo? Cosa c’è che non va in te?”.
Un altro ancora: “Sono confuso. Terranno fisicamente il cibo nelle loro mani? Perché non sarà in una borsa? Smascherare qualcuno per aver fatto una pausa per il bagno è malvagità”.
Altri comunque le hanno fatto notare – in diversi modi – che dovrebbe crescere e prestare meno attenzione a queste cose, anche perché una persona così tanto preoccupata del modo in cui le arriva il cibo attraverso queste app potrebbe semplicemente mangiare a casa sua.
Per onore di cronaca, però, dobbiamo anche specificare che ci sono stati anche commenti a suo favore: alcuni utenti, infatti, hanno affermato di essere stufi di Uber Eats perché sarebbe poco efficiente come app e perché non si sa mai cosa accada davvero al cibo prima che arrivi a destinazione.