Lo chef napoletano ha finalmente rivelato il segreto che si cela dietro il suo celebre panino. Scopriamolo insieme.
Antonino Cannavacciuolo non smette di far parlare di sé. Nonostante siano passate più di due settimane dalla fine della dodicesima stagione di Masterchef, il giudice napoletano è ancora una volta la centro della cronaca rosa.
E’ proprio questo il programma che ha lanciato la sua carriera televisiva, che gli ha permesso di intraprendere nuovi e interessanti progetti, anche sul piccolo schermo. L’edizioe che si è appena conclusa ha visto trionfare Edoardo, l’ex ryder di Varese, che si è aggiudicato un montepremi di 100 mila euro, la possibilità di seguire un corso di alta formazione e di scrivere il suo primo libro di ricette.
La finale comunque ha tenuto in sospeso milioni di telespettatori che non vedevano l’ora di scoprire chi avrebbe prevalso, soprattutto coloro che hanno seguito l’edizione fin dalla prima puntata. Una finale dunque contesa che ha visto sfidarsi i tre finalisti, Hue, Bubu e per l’appunto Edoardo. A giudicare i deliziosi manicaretti ci ha pensato come sempre la giuria composta da Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, presente sin dalla prima edizione, andata in onda nel 2011.
La ricetta di famiglia
Quando lo chef napoletano non è impegnato dietro ai fornelli dei suoi innumerevoli ristoranti o nella conduzione di Masterchef, passa il tempo con la sua famiglia, quindi con la moglie Cinzia, con la quale è convolata a nozze nel 2005, e i figli Elisa, nata nel 2007 e Andrea, venuto al mondo nel 2012.
La coppia si è conosciuta all’inizio degli anni ’90 quando Antonino aveva deciso di trasferirsi in Piemonte per la stagione estiva ed è finito proprio nel ristorante gestito dai genitori della sua futura sposa. Tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine culminato dieci anni dopo con un bellissimo matrimonio.
Antonino non si tira mai indietro nel condividere dediche ed omaggi alla sua amata né tantomeno ai suoi figli, che spesso mostra sul suo profilo. Proprio nelle ultime ore il giudice di Masterchef ha condiviso con i suoi fan un video molto divertente che mostra lo stesso Cannavacciuolo alle prese con la preparazione di un panino per il figlio.
Ma sono stati soprattutto i commenti degli utenti a far sorridere lo chef. Infatti uno di questi dice: “Con mollica o senza?”. A quel punto Antonino ha risposto con il suo solito carisma: “Tenendo conto che se l’è mangiata tutta Andrea… in questo caso direi senza”. Insomma, una risposta migliore di questa non poteva trovarla!