I segni protagonisti dell’Oroscopo di oggi devono fare chiarezza nella loro vita: basta illudersi, non fa bene in nessun caso!
La chiarezza è un punto di partenza, anche se è vero che non è tutto. I grandi obiettivi si perseguono anche con grinta, coraggio e creatività, ma alla base di un sogno raggiungibile c’è pur sempre del rigor di logica a farne da scudo. Tra la giornata in atto e quelle a venire, la consapevolezza da raggiungere è proprio questa lucidità mentale. Quindi meno ca**i per aria e castelli fanciulleschi, bisogna crescere!
L’obiettivo è quello di chiarirsi i dubbi anche mediante il dialogo ed il rapporto con il prossimo. Alcune incomprensioni sono nate proprio in seguito ad alcune diatribe nate per caso, e questo ha in gran parte minato la sicurezza dei segni. Così, in relazione ai cambiamenti in arrivo, la lucidità è un buon punto di partenza. Senza di essa la passione per raggiungere i sogni, non può dispiegarsi.
Conoscere sé stessi in modo più approfondito, permette di canalizzare al meglio le proprie risorse. Fuori le previsioni dei segni protagonisti dell’Oroscopo del giorno, meglio ascoltarle, farle proprie, e lottare con unghie e denti per raggiungere i propri sogni.
Classifica, ecco i segni che devono ascoltar le previsioni
Visto che c’è tanta carne sul fuoco e voglia di fare, non consigliamo un secondo piatto, ma qualcosa in grado di riempire il pancino senza appesantirlo. Avere lo stomaco pieno non serve, perché porta sonnolenza e poca lucidità, e l’obiettivo da conseguire è proprio questo. Allora, ci si può armare di qualche snack, magari un dolcetto sfizioso, che può rendere la giornata e l’inizio settimana un momento di passaggio fresco e a tratti spensierato.
Al primo posto la Vergine, la spensieratezza è un tabù per il segno
Mistero e tabù per l’amica in questione, è difficilissimo che lei riesca ad alleggerirsi, specialmente perché è ossessionata da un’idea di perfezione inesistente. La lucidità porta pragmaticità, senza però vivere tutto con preoccupazione. Consiglio: va bene anche non riuscire nell’intento, l’importante è colpevolizzarsi e auto-criticarsi meno. Mangiare uno snack di Cuori di sfoglia, che gusto!
Ingredienti
- Pasta Sfoglia 1 rotolo
- Uova 1
- Ricotta 100 g
- Gocce di cioccolato fondente
- Panna fresca liquida 1 cucchiaino
- Zucchero a velo
Preparazione
Eliminare tutti i liquidi dalla ricotta, deve risultare asciutta. Mescolarla con zucchero a velo e un cucchiaino di panna, girare con energia ed integrare le gocce di cioccolato fondente. Stendere il composto e con la formina a cuoricino grande fare la forma, e con un’altra sempre a cuoricino più piccola farci il buco dentro. Bisogna fare 8 cuori con buco e altri 8 senza, perché quelli senza sono la base, quelli con il buco vanno adagiati sopra quelli con la base. Spennellare con tuorlo. Vanno cotti in forno a 180° per 10 minuti. Una volta cotti ed intiepiditi possono essere farciti.
Segue il Sagittario, la lucidità è una miraggio lontano!
Tra tutti è quello spesso beccato a fantasticare, complice un’inventiva da artista che non riesce a contenere. Peccato che proprio per colpa di questo atteggiamento ha finito per non rendersi conto che la serenità si è anche allontanata per la troppa superficialità. Consiglio: rivedere le priorità significa tener conto di ciò che si ha rispetto quello che si desidera. Preparare delle Tegole dolci, che bontà!
Ingredienti
- Zucchero 200 g
- Mandorle 80 g
- Nocciole 80 g
- Farina 00 60 g
- Burro 60 g
- Albumi 4
- Baccello di vaniglia 1
Preparazione
Mettere in forno statico preriscaldato a 150° per 30 minuti le mandorle e le nocciole. Una volta tostate triturarle con lo zucchero in un mixer. Aggiungere burro fuso, farina setacciata e il baccello di vaniglia. A parte montare a neve gli albumi ed integrarli al composto dal basso verso l’alto con lentezza. Ottenuto il composto con un cucchiaio prelevare parte di prodotto e stenderne uno strato sottile “come delle fettine”, e mettere in forno statico preriscaldato a 180° per 8 minuti. Verranno dei biscottini sottili, sembrano patatine snack!
All’ultimo posto il Toro, troppa fretta, se continua rischia di perder tutto
La passione lo acceca, solo l’amore può renderlo così impaziente. Per il resto è concreto e pigro, ma è l’amante più passionale quando si mette qualcuno in testa. Se mette fretta alla persona che gli interessa, rischia di perderla prima di ottenere le sue attenzioni. Consiglio: dare tempo al tempo, se una cosa accade senza essere forzata. Uno snack a base di Ravioli dolci, che prelibatezza!
Ingredienti
- Burro 50 g
- Zucchero 60 g
- Uova 1
- Latte intero 100 ml
- Sale fino 1 pizzico
- Farina 00 300 g
- Scorza di limone 1
- Baccello di vaniglia 1
- Marmellata
- Albumi 1
- Zucchero a velo
Preparazione
Impastare burro e farina, aggiungere poi zucchero, uovo, semi di vaniglia, latte, un pizzico di sale e alla fine la scorza di un limone. Coprire il panetto ottenuto con pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigo per 30 minuti. Stendere la sfoglia ottenuta, lo spessore deve essere sottile, e dividerla in quadrati. Al centro mettere un cucchiaino di marmellata, spennellare i bordi con l’albume e chiuderli come se fosse un raviolo. Vanno fritti con olio caldo di semi, e una volta tiepidi si cospargono di zucchero!