Le previsioni di questi segni non devono passare in secondo piano, sono un avvertimento! Al cuor non si comanda.
Le emozioni sono fonte di cambiamento, soprattutto per le persone che vivono continui sbalzi d’umore! I giramenti di pa**e non si contano, i cuori infranti provocano un dolore lancinante, e l’ansia di non raggiungere gli obiettivi prefissati mette in grandi difficoltà chi non riesce a vivere con razionalità . Ci sono più persone molto istintive, non ci sono dubbi. Spesso è la loro pulsione distruttiva a far guai! Fuori le previsioni dei segni che possono cambiare la loro sorte o cadere con le chiap*e a terra!
Non c’è un transito specifico, ma si vivono gli strascichi di quelli passati. Il Sestile Venere-Marte dei giorni passati è stato molto potente. Aspetto dei Pianeti che divide il cielo dello Zodiaco in 6 parti da 60° e fa distare gli Astri alla medesima distanza, ha un po’ “forzato” i sentimenti dei segni. L’intento era quello di trovare la strada per il soddisfacimento dell’eros, ma spesso ottenere quello che si desidera non è possibile.
Nonostante l’impegno alcune relazioni non possono avere un lieto fine. Se qualcosa non è mai iniziato, inutile far di tutto per evitarne la fine. Questi segni devono far la pace con le loro emozioni più profonde.
Previsioni, i segni in classifica devono stare attenti
Visto che si è in tema di sentimenti, bisogna mettere qualcosa di allettante sotto i denti. Magari organizzando un brunch in compagnia delle persone care si può ottenere quello di cui si ha di bisogno. Pariamo di quel pizzico di spensieratezza che può far vivere la Domenica in serenità . Amici, conoscenti e amori pronti a sbocciare, meglio vivere con il cuore tranquillo momento per momento, senza essere costantemente in attesa che qualcosa di bello accada.
Al primo posto il Capricorno, basta organizzare, bisogna vivere!
Con l’ossessione per l’organizzazione impeccabile, il segno di terra deve fare i conti con gli imprevisti. Per cui trova pan per focaccia, soprattutto tenendo conto del fatto che l’imprevedibilità degli eventi è qualcosa di incontrollabile. Consiglio: vivere significa lasciarsi andare, ed al momento è la cosa migliore da fare. Ricetta per torta salata con stracchino e zucchine!
Ingredienti
- 2 rotoli pasta sfoglia
- 6 zucchine
- 240 grammi stracchino
- 6 cucchiai parmigiano grattugiato
- 2 uova
- Sale e olio extravergine di oliva
Preparazione
Stendere il primo rotolo di pasta sfoglia sulla pirofila, nel frattempo lavare e tagliare alla julienne le zucchine. Lavorarle su padella calda con olio, una volta cotte, salarle. Sbattere uova, stracchino, e parmigiano, creare una pastella nella quale vanno integrate le zucchine. Versare il composto sulla sfoglia e chiudere con l’altro strato fissando bene ai laterali per non far fuoriuscire il composto. Infornare a 180° forno statico caldo per 30 minuti.
Segue il Leone che di impulsività è maestro, ci vuole calma!
Calma e sangue freddo, un paradigma che l’amico in questione non conosce. Colpa di un’indole forte e dominante, in certi casi come in amore è bene non essere sempre con un atteggiamento aggressivo. Il partner rimane male di alcune parole dette. Consiglio: respirare tre volte prima di dire qualsiasi cosa, la calma è la virtù dei forti. Mangiare una torta salata con base quinoa, che leccornia!
Ingredienti
- 170 grammi quinoa
- 350 grammi acqua
- 2 cucchiai semi di lino
- 2 cucchiai acqua
- 2 confezioni fiocchi di latte
- 300 grammi pomodorini
- sale
- timo fresco
- olio evo
- 2 manciate basilico fresco
Preparazione
Portare ad ebollizione acqua fredda con dentro la quinoa, deve poi essere cotta per circa 10 minuti a fiamma bassa. A parte polverizzare i semi di lino, unirli all’acqua, ed integrare la miscela alla quinoa. Versare il composto su una cerniera per crostate ed infornare a 200° per 30-40 minuti. Per il ripieno mescolare i fiocchi di latte ai pomodorini tagliuzzati, aggiungere olio e erbe aromatiche ed un pizzico di sale. Farcire e servire.
All’ultimo posto il segno dei Gemelli, non riesce a trovare la sua strada
Complice un forte malessere interiore che non lo fa vivere bene con sé stesso, l’ansia lo mangia vivo negli ultimi tempi. Soprattutto sono i sentimenti più distruttivi a farlo agire in modo disorganizzato. Nuovo scontro in arrivo. Consiglio: ascoltare le parole sagge di un amico possono essere quello che ci vuole per superare un tragico momento. Un brunch a base di torta salata con ricotta e timo, che gusto!
Ingredienti
- 280 grammi farina 00
- 40 grammi olio extravergine di oliva
- 100-120 grammi acqua fredda
- 1/2 cucchiaino sale fino
- 350 grammi ricotta
- timo
- 2 melanzane
- 2 manciate uvetta
- 400 grammi stracchino
- 2 manciate noccioline o noci
- 5 pomodori pachino
Preparazione
Disporre la farina a fontana e metterci dentro una miscela di acqua, olio e un pizzico di sale, impastare creando un panetto omogeneo. Farlo riposare per 30 minuti in frigo con pellicola trasparente. Tritare la frutta secca, tostarla su padella calda, e poi mettere da parte. Sulla stessa padella con olio cuocere le melanzane, poi integrare i pomodorini e per ultimo salare. Prendere lo stracchino e integrare il timo, l’uvetta, melenzane e pomodorini, mescolare con cura. Stendere la sfoglia su una pirofila e cuocere a 180° per 30 minuti, quando è cotta e ormai tiepida, farcire e cospargere di granella di frutta secca.