Questa è la soluzione degli albergatori per igienizzare e profumare a lungo il pavimento: da copiare subito

Questo trucco è utilizzato da alcuni albergatori per igienizzare e profumare il pavimento. Adesso puoi metterlo in pratica anche tu, non potrai mai più tornare indietro, vedrai.

Pulire il pavimento può essere un’operazione molto faticosa, soprattutto se dobbiamo fare tutto in poco tempo. Forse non lo sai, ma esistono diverse tecniche già sperimentate negli alberghi, in grado di garantire una grande efficienza ed un pulito incredibile. Inoltre, alcune di queste tecniche sono anche ecologiche, perché non prevedono l’acquisto di prodotti commerciali. Economiche ed ecologiche, cosa c’è di meglio? Proviamo ad approfondire questo tema.

Trucco pulizia pavimento senza sforzi
Come pulire il pavimento senza nessuno sforzo – cuciniamoli.com

Nei prodotti che troviamo tra gli scaffali del supermercato ci sono numerose sostanze chimiche, tossiche per l’essere umano e per l’ambiente. Forse sarebbe meglio affidarsi a rimedi naturali, ma comunque efficienti. Ed è proprio ciò che proveremo a suggerirti oggi. Se sei curioso di conoscere tutti i segreti per una perfetta pulizia del pavimento, scorri il testo verso il basso e resterai senza parole.

Pulizia del pavimento, come ottenere un ottimo profumo di pino

L’olio essenziale di pino è un’alternativa molto efficace ai prodotti naturali. Questo olio è stato scelto da diversi albergatori negli ultimi anni perché non inquina, costa molto poco e permette al pavimento di ottenere un odore meraviglioso. Si tratta di un estratto proveniente dalle foglie dell’albero di pino ed ha un profumo particolarmente fresco e agrumato. Inoltre, l’olio di pino ha proprietà antisettiche, antimicrobiche e disinfettanti.

Trucco casa pavimento
La tua vita non sarà più la stessa dopo aver appreso questo trucco – cuciniamoli.com

Per sfruttare i benefici di questa sostanza, non dovrai fare altro che versarne un po’ sulla pezza che usi per pulire il pavimento. Poi potrai comportarti come al solito: passa la pezza su tutta la superficie e, dopo qualche minuto, otterrai un odore sublime. Se vuoi, puoi anche aggiungere qualche goccia di olio di pino all’acqua che utilizzi per lavare il pavimento, otterrai un odore un po’ più forte, ma comunque gradevole.

Questo trucchetto è molto diffuso negli alberghi e permette di disinfettare il pavimento senza fare troppi sforzi e, soprattutto, evita la diffusione nell’ambiente di sostanze tossiche. In alternativa all’olio di pino, puoi usare l’aceto, sempre utile quando si tratta di pulire, igienizzare e disinfettare. Anche in questo caso, puoi aggiungere qualche goccia di aceto all’acqua ed il gioco è fatto. Conoscevi già il trucco degli albergatori o lo hai appreso soltanto oggi?

Gestione cookie