Questi 4 insospettabili oggetti che usi tutti ti svuotano il portafogli: spegnili subito

Probabilmente resterai senza parole dopo aver scoperto quanto ti costano questi quattro insospettabili oggetti. Li devi spegnere adesso, prima che sia troppo tardi, sia per te che per le tue finanze.

In questo particolare momento storico è molto importante provare a ridurre le spese. Tante persone hanno dovuto ridimensionare le proprie entrate a causa di una crisi dalla quale non sappiamo ancora quando usciremo. Proprio per questo motivo, molti cittadini italiani ed europei stanno provando a centellinare le spese, concentrandosi soltanto su quelle più importanti. Facile a dirsi, ma si può fare veramente?

Come abbassare la bolletta della luce
Hai problemi con la bolletta? cuciniamoli.com

La prima cosa da fare è comprendere quali sono le spese inutili ed eliminarle. Ad esempio, sai che in casa utilizzi diversi oggetti che consumano tantissimo e che possono far lievitare a dismisura il totale della tua bolletta? Come tutti sanno, nonostante alcuni tentativi da parte degli ultimi governi di correre ai ripari, il costo del kilowattora è salito alle stelle nell’ultimo anno e continuerà a far tribolare milioni di italiani ancora per un po’.

Oggi proveremo a darti dei consigli che troverai molto utili e che ti permetteranno di abbassare il costo della tua bolletta. Ci sono almeno quattro oggetti in giro per la tua casa che ti costano un occhio della testa. Devi spegnerli o devi imparare ad utilizzarli nel modo corretto. Ecco perché dovresti leggere la seconda parte di questo articolo, ci ringrazierai dopo aver risparmiato un sacco di soldi in futuro.

Quattro oggetti che consumano troppo in casa tua: ecco quali sono

Nella tua casa ci sono molte fonti di dispersione di energia, solo che ancora non lo sai. Purtroppo è difficile comprendere quali siano gli oggetti o gli elettrodomestici in grado di produrre un assorbimento maggiore di energia elettrica, bisognerebbe affidarsi ad un elettricista o chiedere un intervento del distributore di zona, ma tutto questo ha dei costi e noi oggi vogliamo proporti un modo per spendere di meno, non per aumentare le tue spese. Ecco quattro oggetti che consumano tanto nella tua casa e che dovresti imparare ad utilizzare nel modo giusto.

Consumo corrente elettrica elevato
Ecco quattro oggetti che consumano tantissimo e non lo sai – cuciniamoli.com
  • Bollitore: anziché bollire l’acqua, usa un bollitore. Non devi fare altro che mettere la quantità di acqua giusta al suo interno e aspettare che si porti a bollore. Trasferisci l’acqua nella pentola e avrai risparmiato sul consumo del gas o dell’energia elettrica, dipende dal tipo di cucina che hai in casa.
  • Standby: hai presente quella piccola luce (di solito rossa) che c’è sullo schermo della televisione o sul display del condizionatore? Vuol dire che l’elettrodomestico è in standby, una sorta di letargo. Consuma poco ma produce comunque un piccolo costo. Si calcola che gli elettrodomestici lasciati in standby durante l’anno costringano una famiglia media a spendere almeno 120 euro in più in bolletta. Spegni tutto, ti conviene.
  • Caldaia: la caldaia è uno degli elettrodomestici più pesanti in fattura. Il nostro consiglio è quello di impostare una temperatura più bassa per l’acqua calda che produce. Ad esempio, la soglia massima dovrebbe essere intorno ai sessanta gradi, in modo da evitare sbalzi di potenza. Se la caldaia lavora a ritmi uniformi, consuma di meno. Adesso lo sai.
  • Doccia: cosa c’entra la doccia? Durante una doccia di cinque minuti, un cittadino medio consuma circa 80 litri di acqua. Accorcia la durata della doccia, riuscirai a lavarti bene lo stesso e consumerai meno. Si calcola che, per una doccia di tre minuti, servano circa 35 litri di acqua. Hai idea di quanto gas o elettricità potresti risparmiare?
Gestione cookie