La chef italiano ha postato una foto che ha suscitato non poche polemiche. Scopriamo insieme i dettagli.
Celebre chef e conduttore televisivo, nel corso degli anni ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata. Roberto Valbuzzi si è appassionato alla cucina fin da piccolo, complici anche i nonni che gestivano un ristorante in provincia di Varese dove è nato e cresciuto.
Infatti, dato il suo amore culinario frequenta l’istituto alberghiero della sua zona, per poi proseguire gli studi all’Uniersità di Milano dove frequente il corso in Scienze e tecnologie alimentari. Un’esperienza molto formativa per il giovane Roberto, il quale in questo periodo intervalla periodo di lavoro in Italia e all’estero. Dopo la laurea però sceglie di rimanere a Varese e comincia a lavorare nel ristorante di famiglia. Ma al tempo stesso avviene il suo debutto sul piccolo schermo.
Roberto Valbuzzi: è polemica
Nel 2011 approda in tv quando gli viene chiesto di apparire nel programma Una cucina per due: Nord VS Sud, nel quale cui Roberto e un altro cuoco dovevano sfidarsi a colpi di fornelli in piatti tradizionali della propria zona.
Negli anni successivi è ospite di varie trasmissioni, sempre a tema culinario, fino a quando nel 2017 Antonella Clerici gli propone di entrare ufficialmente a far parte del cast de La Prova del Cuoco, uno show terminato però nel 2020. A rimpiazzarlo ci ha pensato sempre la conduttrice italiana con un programma nuovo di zecca, E’ sempre mezzogiorno, che sta ottenendo un enorme successo.
Nonostante la sua riservatezza, lo chef lombardo è molto attivo sul suo profilo, dove conta oltre 600 mila followers. Qui è solito postare gli aggiornamenti sulla sua carriera professionale, anche se non mancano alcun scatti con la sua famiglia formata dalla moglie Eleonora Laurito, con la quale è convolata a nozze nel 2018 e i due figli della coppia, Alisea ed Elan, nato nel 2022.
Nonostante i suoi numerosi post condivisi co i suoi fan, l’ultimo ha suscitato qualche polemica. La foto, che sembra essere completamente innocua, ha ricevuto qualche commento negativo da parte di svariati utenti. Lo scatto è stato accompagnato dalla seguente didascalia: “Fine della giornata.. Buonanotte“. Ma questo è stato sufficiente per scatenare il web.
Un utente addirittura lo ha accusato di non svolgere il suo lavoro e i passare tutto il tempo a mangiare: “Ma non cucini mai davvero, mangi e basta“. Insomma, ormai lo sappiamo, ogni scusa è buona per fare polemica, soprattutto online, ma siamo sconenti che Roberto non sia cascato nella trappola.