La conduttrice milanese fa il suo ritorno sul piccolo schermo ma c’è qualcosa che le ricorda il suo caro Costanzo.
Sono passate solo due settimane dalla morte di Maurizio Costanzo. Una notizia che ha scioccato tutto il mondo dello spettacolo, accorso a rendere omaggio per l’ultima volta ad uno dei personaggi televisivi più importanti e conosciuto del panorama italiano.
Costanzo infatti può vantare una carriera pluridecennale, dedicata soprattutto alla conduzione del suo omonimo show, che ha nel corso delle quarantadue edizioni ha visto migliaia di ospiti di eccezione raccontarsi e discutere tematiche d’attualità. Insomma, con lui se n’è andato un pezzo di storia della televisione.
La De Filippi, che ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata, era presente ai funerali, così come il figlio Gabriele, adottato dalla coppia all’età di 10 anni. Anche molte celebrities non sono mancate. Del resto, Maurizio ha avviato la carriera di moltissimi personaggi pubblici.
L’ultima apparizione di Maria De Filippi
Dopo questo immenso lutto che l’ha coinvolta, Maria ha deciso di tornare in tv. Come di consueto, andrà in onda l’ennesima puntata di Amici, quella che doveva essere trasmessa inizialmente il 26 febbraio ma per ovvi motivi è stata rimandata.
Nella puntata in programma questo pomeriggio si decideranno le sorti degli allievi del talent, giunto alla ventiduesima edizione. Ovviamente l’atmosfera sarà alquanto differente, ma la De Filippi è sempre riuscita ad affrontare al meglio le situazioni che le si sono presentate di fronte nel corso degli anni e siamo sicuri che al serale farà altrettanto.
La fase del serale comincerà il 18 marzo e ovviamente i fan non vedono l’ora di scoprire chi riuscirà ad accedervi. Molta la trepidazione tra il pubblico che tra qualche ora scoprirà finalmente le sorti degli allievi. Come sempre, anche il serale verrà condotto dalla conduttrice milanese, che come ogni anno darà il meglio di sé.
Ma ci sarà un dettaglio che sicuramente le ricorderà il caro Costanzo. Infatti pochi sanno che quest’ultimo era un gran golosone di dolci e dolciumi, una debolezza che si è portato avanti per anni. Quindi ogni scusa era buona per nascondere qualche caramella nella tasche dei suoi pantaloni e mangiarle quando Maria era distratta, visto che quest’ultima cercava sempre di fargli seguire una dieta salutare.
Ma la stessa De Filippi è colpevole della stessa abitudine. Infatti, per chi la segue ormai da anni, sa benissimo che la conduttrice è solita mangiare qualche caramella nel corso dei suoi programmi, anche se quest’ultima lo fa per motivi di salivazione. Così facendo infatti la bocca non si secca e può continuare tranquillamente a condurre. Siamo sicuri che questo piccolo particolare non passerà inosservato alla stessa Maria così come al pubblico la prossima volta che sarà alle prese con la conduzione del talent.