L’Oroscopo di oggi è per questi segni più di una sfida. È l’inizio di un periodo un po’ incerto, ma c’è una soluzione a tutto!
Non si tratta di parlare di fortuna o sfortuna, bensì di saperci vedere chiaro. Le nubi sono più di una metafora, perché i segni protagonisti dell’Oroscopo di oggi non sono necessariamente in balia di eventi negativi. E’ più probabile che si lascino trasportare da dubbi, ansie e preoccupazioni esistenziali che riguardano alcune situazioni difficoltose che stanno vivendo. Che dire? Alzare il cu*o e mettersi le mani al lavoro, niente deve bloccare la crescita personale!
Due Congiunzioni Venere e Giove e Mercurio con Saturno, Aspetto dei Pianeti che pone i segni in posizionamento uguale rispetto un punto. Rispettivamente i pianeti dell’Amore, della Forza, del Pensiero e dell’Essenzialità, emanano delle energie curiose. L’amore senza la forza e la fantasia non è nulla, ma non possono mancare neanche il rigor di logica ed un pensiero forte. Cosa significa?
Che ci sarà una buona predisposizione agli imprevisti anche relazionali, applicando la logica nel momento opportuno. Quindi, il pensiero sarà lucido ed ottimista, ma l’avanzare di un terzo transito, Mercurio in Pesci renderà le situazioni “meno chiare del previsto.”
Per cui capiterà di sentirsi un po’ tra le nuvole e confusi, ma nulla può stravolgere la vita di chi si impegna fino in fondo. Ecco chi sono i segni protagonisti dell’Oroscopo di oggi, devono riempire bene lo stomaco se non vogliono arrivare con le chiap*e per terra!
Oroscopo di oggi, ecco i segni in balia dei dubbi!
Visto che ci sono tante energie e situazioni in ballo, occorre ballare nel modo giusto! Senza dubbio ci vuole uno stomaco pieno e soddisfatto. Quindi, bando alla ciance, mangiare qualcosa di sfizioso e facile da preparare può essere un ottimo modo per affrontare tutto. Consigliamo 3 cene deliziose, ma non solo. Riportiamo i consigli e le previsioni segno per segno, ecco cosa accadrà.
Al primo posto il segno dei Pesci, novità e difficoltà in arrivo
La nube che si avvolge sul segno è a dir poco tossica, ma c’è un modo per superare tutto. Far fronte e credere nelle sue capacità sarà l’arma vincente contro chi oggi farà di tutto per farlo fallire. Consiglio: per una volta estraniarsi senza provare empatia, non sono tutti buoni. Mangiare delle Scaloppine ai funghi è una tale bontà!
Ingredienti
- Carne di vitello 4 fettine
- Funghi champignon 250 gr
- Aglio 1 spicchio
- Farina 00
- Sale e pepe
- Burro 50 g
- Olio d’oliva
- Vino bianco
Preparazione
Battere le fettine di carne per renderle più sottili ed infarinarle, mettere da parte. Oliare una teglia, versare l’aglio e aggiungere quando diventa calda i funghi lavati e tagliati a fettine. Lavarli con cura sotto acqua corrente perché contengono molta polvere. Dopo aver fatto rosolare i funghi, metterli da parte, e integrare il burro in padella scaldando da entrambe le parti le fettine di carne. Alzare la fiamma, sfumare con vino bianco, una volta evaporato l’alcol, aggiungere i funghi e lasciar cuocere a fuoco lento.
Segue l’Aquario, uscire o no dal proprio rifugio segreto?
Questo segno dello Zodiaco ama la zona di comfort, soprattutto quella dalla quale potrà lamentarsi di ogni cosa. Una persona speciale lo metterà in difficoltà, come agire? Consiglio: non c’è un modo giusto o sbagliato, senza dubbio non bisogna mai aver paura di essere sé stessi. Preparare degli Sgombri al limone, è una delizia!
Ingredienti
- Sgombri interi già eviscerati 2 (circa 200 gr ciascuno)
- 1 limone
- 2 spicchi d’aglio
- prezzemolo
- olio d’oliva
- sale e pepe
Preparazione
Lavare sotto acqua fredda gli scombri e intagliarli lateralmente, basta fare dei segni con la punta del coltello in diagonale. Preparare la marinatura in un ciotolina a parte, mescolando olio, aglio, pepe, prezzemolo, succo e scorza di limone. Versarla sul pesce, il quale va poi riposto in frigo per due ore coperto da carta pellicola trasparente. Cucinare in padella ben calda, rosolare bene tutte le parti del pesce, irrorare con dell’altro succo di limone. A fiamma spenta cospargere un po’ d’olio.
Ultimo posto per la Bilancia, non va del tutto male, ma potrebbe andar meglio!
Non è proprio una giornata ostile, ma se c’è qualcosa che potrebbe andar meglio è soprattutto il suo atteggiamento rispetto le cose. Mantenersi propositivi non basta, ci vuole un po’ di leggerezza. Nube offusca la vista sul posto di lavoro, licenziamento? Consiglio: inutile stare a preoccuparsi su qualcosa che neanche ha dato i segnali per accadere, prendersi del riposo fisico e mentale. Una cena leggera a base di Salmone Gourmet, è il massimo!
Ingredienti
- Salmone affumicato 200 gr
- 1 Finocchio
- 2 arance
- Melagrana
- Basilico
- Olio d’oliva
- Sale e pepe
Preparazione
Lavare e tagliare il finocchio delle dimensioni che si preferiscono, fare lo stesso con arance e basilico. Aggiungere questi ingredienti in una ciotola ed integrare olio, sale e pepe, mescolare con cura. Aggiungere il salmone tagliato a cubetti, e mescolare ancora. Per ultimo aggiungere un po’ di melagrana.