Il conduttore italiano non resiste all’emozione condividendo una foto inedita, che in poco tempo ha fatto il giro del web.
Salito alla ribalta con Masterchef, Bruno Barbieri ormai è considerato uno dei cuochi e dei presentatori più noti del panorama italiano. Grazie alla sua simpatia e alla sua onestà , ha conquistato milioni di telespettatori, ottenendo un successo strepitoso.
Questa notorietà gli ha permesso di estendere la sua attività professionale con l’apertura di ristoranti e la conduzione di nuovi programmi televisivi. Tra questi ricordiamo Bruno Barbieri – 4 Hotel e Cuochi d’Italia, in onda su Tv8. Però lo show che ha lanciato la sua carriera televisiva è stato sicuramente Masterchef, giunto ormai alla dodicesima edizione.
E’ l’unico giudice del programma ad essere stato presente fin dalla prima stagione. Quest’anno ad accompagnarlo nell’avventura ci sono Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, che avranno il compito, insieme a Barbieri, di giudicare le prelibatezze preparate dai concorrenti nel corso delle varie puntate.
La commozione di Bruno Barbieri
Nonostante la riservatezza, soprattutto sulla sua vita privata, il conduttore bolognese è molto attivo online, dove il suo profilo conta la bellezza di 1,4 milioni di followers. Un bel traguardo per un giudice di Masterchef!
Ed è proprio su Instagram che è solito condividere i momenti più memorabili vissuti nel corso degli anni, sia a livello professionale che privato. E alcune ore fa ha pensato bene di lasciarsi andare alle sue emozioni omaggiando uno dei più grandi conduttori della televisione italiana.
Stiamo parlando di Maurizio Costanzo, venuto a mancare il 24 febbraio, a seguito di complicazioni post-operatorie. La notizia della sua morte ha certamente scosso il mondo dello spettacolo, che ha omaggiato Costanzo con dediche social commoventi e memorabili. Una di queste è stata pubblicata proprio da Bruno Barbieri, che ha scelto di condividere con i suoi fan una foto scattata in compagnia di Maurizio.
Quest’ultima è accompagnata da questa frase: “Ciao Maurizio… è stato un privilegio conoscerti. Ci mancherai”. E’ così che il giudice di Masterchef ha voluto salutare una della figure più importanti e influenti del panorama televisivo italiano. Del resto, Costanzo ha avviato la carriera di moltissime persone dello spettacolo, che hanno deciso di porgli un ultimo saluto al suo funerale, tenutosi a Roma il 27 febbraio.
Ovviamente era presente anche il figlio Gabriele e la moglie Maria De Filippi, con la quale era convolato a nozze nel 1995. Una grande perdita dunque per la televisione italiana. Ma una cosa è certa. Maurizio rimarrà per sempre nei nostri cuori.