In 10 minuti puoi creare la pasta alla Monzese e fare un piatto perfetto. Questo piatto è stupendo e facilissimo!
Questa ricetta si prepara davvero da sola, è semplicissima in tutti i suoi passaggi. Gli step sono davvero pochi e così facendo potrai servire un primo piatto coi fiocchi e che ti garantisce la massima efficacia.
E’ un piatto godurioso al punto giusto e gli ingredienti che servono sono facilmente reperibili. Non avrai davvero difficoltà a prepararli e ti servirà in caso tu non voglia cucinare moltissimo per una cena con amici e parenti.
Mettiti ai fornelli e vedrai che preparerai una gustosità prelibata e pronta per essere assaporata da tutti i tuoi ospiti. Provare per credere!
Con la pasta alla Monzese farai un primo piatto perfetto in 10 minuti!
Il piatto è prontissimo in dieci minuti. Riesci a preparare un primo eccezionale con pochissimi step. Se non sai che cosa preparare risolvi subito con questa ricetta semplice ed efficace. Vedrai che tutti i tuoi ospiti rimarranno felicissimi della ricetta che hai preparato.
Se vuoi provare ad accompagnarla con un’altra ricetta stupenda prova un piatto buonissimi e salva euro a base di pollo, di cui trovi la ricetta cliccando qui. Questa accoppiata vincente ti lascerà a bocca aperta. Vedrai che goduria con pochi semplici ed efficaci passaggi!
Ingredienti:
- 340g di pasta
- 250g di salsiccia
- 150ml di panna fresca liquida
- 1 bustina di zafferano
- 50g di parmigiano grattugiato
- Sale q.b.
Preparazione:
Il primo passo per una ricetta perfetta di pasta alla Monzese consiste nello sbriciolare la salsiccia in modo che poi possa rosolare in padella a fiamma moderata. Poggia il tutto in una padella antiaderente e rosola finché non sarà ben cotta. Nel rosolare fai in modo che sgoccioli bene il grasso, se non soffrigge bene aggiungi solo un goccino di olio se lo riterrai necessario.
A questo punto unisci la panna fresca e mescola per poi unire lo zafferano. La panna va aggiunta poco alla volta e mescolare assieme alla salsiccia. Lo zafferano va unito a pioggia e nel mentre che si mescola il tutto.
Metti a bollire l’acqua leggermente salata e metti a cuocere la pasta. Quest’ultima va scolata al dente e poi saltata direttamente in padella dove finirà di cuocere assieme a tutto il condimento.
Spegni poi il fuoco e aggiungi il parmigiano grattugiato, mescola il tutto per bene e poi servila ancora ben calda. La pasta alla Monzese è perfetta così!