I supplì al telefono sono così goduriosi che il ripieno filante ti farà venire l’acquolina e la voglia di farne sempre di più.
Questi supplì al telefono non solo sono semplicissimi da preparare, ma anche perfetti per ogni occasione. Te ne chiederanno sempre di più e vorranno non solo il bis, ma anche il tris e sicuramente anche la ricetta.
Segui i passaggi di questa ricetta e troverai la bontà che stai cercando alla portata di ogni chef. Vedrai che bontà!
I supplì al telefono non sai proprio come farli? Questa ricetta fa al caso tuo!
Questi supplì al telefono sono davvero buonissimi. Con pochi e semplici passaggi riuscirai a creare il piatto perfetto. Nella ricetta avrai bisogno di brodo di carne o pollo e , se vuoi, seguendo la ricetta che trovi cliccando qui, ti viene spiegato come farlo!
Ingredienti:
- 500g di riso
- 150g di carne macinata bovina
- 60g di fegatini di pollo
- 200g di mozzarella
- 50g di funghi secchi
- 2 uova medie
- 400g di passata di pomodoro
- 1l di brodo di carne o pollo
- 120g di grana padano
- 1 cipolla piccola
- 50g di burro (di cui 30 per mantecare)
- 100ml di vino bianco
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- 2 uova per impanatura assieme a pangrattato q.b. e olio per friggere q.b.
Preparazione:
Il primo passo consiste nel preparare un trito di fegatini di pollo mettendoli in una ciotola, facendo poi sciogliere in un tegame il burro con olio, cipolla tritata e carne tritata a fiamma bassa. Nel mentre che rosolano aggiungi i fegatini tritati e i funghi tritati.
Lascia rosolare per altri 5 minuti e poi sfuma con il vino e aggiungi la passata di pomodoro. Aggiungi sale, pepe e lascia cuocere a fuoco moderato fino a che il sugo non sarà ristretto e maggiormente denso.
A sugo pronto aggiungi il riso e mescola spesso portando a cottura. Aggiungi quando serve il brodo di carne o le sue alternative. Aspetta che il risotto risulti asciutto e compatto.
A fuoco spento aggiungi il burro e il parmigiano grattugiato. Mescola per bene e aggiungi le due uova. Amalgama bene il tutto e poi versa il composto su di un grande piatto piano a raffreddare.
A questo punto taglia la mozzarella in pezzetti o striscette e mettila a scolare in colino. Quando il riso è freddo forma un ovale e al centro metti i pezzettini di mozzarella.
Chiudendo per bene ed impanando nel pangrattato misto al parmigiano e nell’uovo otterrai i supplì al telefono. Impana per bene usando uova e pangrattato misto a formaggio. A questo punto dovrai solo friggerli in abbondante olio e vedrai che bontà!