Il filtro del rubinetto non ti fa dormire? Tranquillo, la sua pulizia diventerà un gioco dopo aver visto questo video

Se la pulizia del filtro del rubinetto sta diventando un incubo, sappi che abbiamo trovato la soluzione migliore per te. Ecco cosa devi fare. Tranquillo, non dovrai spendere soldi o fare sforzi fisici

Pulire il filtro del rubinetto è un’operazione che può diventare molto complicata. Il primo problema è economico, perché spesso un idraulico chiede molti soldi per effettuare una lavorazione completa. Per questo motivo, sarebbe opportuno trovare soluzioni alternative, come imparare da soli tutti i trucchi necessari per risolvere il problema del flusso dell’acqua lento.

Filtro rubinetto
Come pulire il filtro del rubinetto (cuciniamoli.com)

Questo effetto è causato dalla presenza di calcare in alcuni filtri presenti sotto il rubinetto, come vedremo tra poco. Se non vuoi chiamare un idraulico perché non vuoi spendere molti soldi o non vuoi essere costretto a restare a casa durante il tuo giorno libero a lavoro, guarda con attenzione il video che ti proponiamo oggi. Imparerai a pulire il filtro e non avrai più problemi.

Come pulire il filtro del rubinetto

Se spostiamo il miscelatore da destra verso sinistra e il flusso dell’acqua è scarso, vuol dire che abbiamo un serio problema con il filtro dal quale esce l’acqua. Se, al contrario, facciamo l’operazione inversa e quindi spostiamo il miscelatore da sinistra verso destra e notiamo che il flusso aumenta, vuol dire che abbiamo un problema con quello che viene definito rubinetto filtro.

@fatuttotu SE NON VI SENTITE SICURI CHIAMATE UN PROFESSIONISTA #fatuttotu #benefit #lavandino #lavabo #tuttofare #faredasoli #consigli #homemade #faidate #plumber #bath #bagno #idraulico #Waschbecken #calcare #pulizia ♬ suono originale – Alessandro

Si trova sotto il lavandino ed è in mezzo ai tubi che portano acqua calda e fredda fino al rubinetto. Dopo aver messo una bacinella sotto per evitare perdite di acqua, dobbiamo smontare questo filtro. È molto semplice, non devi fare altro che chiudere il piccolo rubinetto che si trova in basso. Inizia da quello dell’acqua calda, che si trova a sinistra. Verifica, aprendo l’acqua, che non ci sia alcun flusso e poi smonta il filtro con un cacciavite.

Quando toglierai la vite che copre il filtro, dovresti notare un filtro che accumula residui di calcare e di altri materiali. Devi pulirlo in maniera perfetta, assicurandoti di eliminare tutte le sostanze che si trovano su di esso, controlla anche la parte interna del rubinetto e poi rimetti la vite al suo posto. Riapri l’acqua e il flusso sarà di nuovo forte. Questa operazione può essere effettuata sia con il filtro dell’acqua calda che con quello dell’acqua fredda.

Gestione cookie