Il migliaccio classico è davvero delizioso, ma hai mai provato quello salato? E’ una vera e propria delizia!
Mentre in genere il migliaccio è dolce, in questo caso ti è offerta una torta salata davvero buonissima. Questo migliaccio salato è un qualcosa che davvero non puoi non mangiare.
Se non sai che cosa preparare per cena o per pranzo nel periodo di Carnevale e non solo, questa ricetta fa davvero al caso tuo poiché ti permette di creare un qualcosa di meraviglioso ed in pochi e semplici passaggi.
La bontà di questo migliaccio salato è davvero unica. Non puoi proprio farne a meno ed anzi tutti ti chiederanno almeno due porzioni se non tre. Devi assolutamente provare questa ricetta e vedrai che gustosità.
E’ una ricetta che va assolutamente provata. Non te ne pentirai assolutamente. Se vuoi puoi anche accompagnare questa ricetta salata a quella del migliaccio della tradizione di cui trovi la ricetta cliccando qui.
Segui tutti i passaggi e vedrai che non te ne pentirai assolutamente. Una bontà del genere sarà un must have della tua cucina. Prova la ricetta!
Il primo passaggio consiste nel versare l’acqua in una pentola capiente assieme allo strutto e 2 cucchiai di latte. Mescola il tutto e porta a bollire. Devi fare attenzione a raggiungere il giusto punto di bollore, non esagerando.
A questo punto versa il semolino e gira velocemente con una frusta su fuoco medio. Se mescoli nel modo giusto creerai una crema compatta. Trasferisci a questo punto in un contenitore e coprilo con una pellicola lasciando raffreddare.
Nel mentre rompi le uova in una ciotola, monta con fruste e aggiungi il parmigiano mentre che monti. Successivamente aggiungi la ricotta setacciata e mescola fino ad ottenere una crema.
Mescola poi assieme i due composti e mescola con le fruste incorporando a poco a poco 5 cucchiai di latte. Nel mentre che mescoli aggiungi salame e provola a dadini. Imburra una teglia e spolverala di pangrattato, inserisci il composto e versa il pangrattato sopra dopo aver appiattito il tutto.
Cuoci poi in forno a 180 gradi per 50 minuti in modo che il tutto si compatti per bene. Assicurati che sia ben dorato. Servilo ancora caldo e vedrai che bontà mangerai!