Alessia Mancini rinasce dopo la malattia e cambia totalmente la vita: la scelta che le ha stravolto la vita.
Alessia Mancini è riuscita a superare un momento difficile della sua vita decidendo, poi, di cambiare tutto e tuffarsi su qualcosa che la rende felice e serena e le permette di godersi totalmente il marito Flavio Montrucchio e i figli Mia e Orlando. Sempre bellissima esattamente come quando, giovanissima, entrava nelle case degli italiani come ragazza di Non è la Rai, la Mancini ha dovuto fare i conti con la malattia.
Per l’ex velina di Striscia la Notizia è stato un momento duro che è riuscita a superare con le proprie forze e il sostegno e il supporto di tutta la sua famiglia. Alessia, così, per dare inizio ad una nuova fase della vita, ha deciso di tuffarsi in un’attività totalmente nuova rispetto alla televisione che le ha regalato successo e popolarità .
Alessia Mancini e la battaglia contro la malattia
A dicembre 2021, Alessia Mancini ha raccontato, attraverso i social, la propria battaglia. Alessia ha così svelato di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico per togliere un tumore benigno all’utero.
“Avevo un mioma. Un tumore benigno all’utero. Purtroppo era diventato molto grosso – tipo una polpetta – e l’ho dovuto togliere perché mi faceva stare male, a volte avevo anche delle emorragie”, ha raccontato sui social la Mancini che ha deciso di raccontare la propria esperienza per incitare tutte le sue fan a fare prevenzione. “Se fosse cresciuto ancora avrei rischiato di dover rimuovere l’utero”, ha aggiunto la Mancini che si è poi ripresa totalmente dall’operazione.
La rinascita dopo la malattia
Dopo essere stata una protagonista indiscussa della televisione italiana, Alessia Mancini, ad un certo punto del proprio percorso lavorativo, ha deciso di seguire la sua passione per la cucina diventando a tutti gli effetti una food blogger.
Sul proprio profilo Instagram, Alessia pubblica foto e video delle ricette che prepara a casa dando consigli e svelando anche trucchi per deliziare il palato di amici e parenti. Come food blogger, Alessia ha avuto un grandissimo successo e ha anche pubblicato un libro “Il sorriso è l’ingrediente segreto. Ricette golose e beauty tips”.
«Questo libro è figlio del cambiamento, prende spunto da una mia apertura ad un nuovo mondo, quello dei social che pensavo non appartenesse ad una persona che ha sempre tutelato la propria privacy come me – scrive nell’introduzione del libro edito da Mondadori Electa, e aggiunge – Se in passato è stato bello entrare nelle case degli italiani, quello che amo di più oggi è l’idea di farvi entrare in casa mia, il posto dove coltivo e sperimento le mie due grandi passioni: la cucina e il beauty».