Crema perfetta, soda e profumata per farcire frappe e castagnole: non la lascerai più

Questa crema è davvero perfetta per ogni circostanza e siamo sicuri che diventerà la tua preferita: è deliziosa!

Questa crema è perfetta per farcire le frappe e le castagnole. Sono così buone con questa crema che non potrai fare a meno di mangiarne a quantità. Questa crema infatti ti permette di fare bella figura con chiunque. E’ davvero una bontà a cui non puoi proprio rinunciare.

crema
ricetta crema al limone – cuciniamoli.com

Il sapore di limone lo sentirai davvero e non sarà solo un accenno come nelle creme non artigianali che sono solo piene di conservanti, coloranti ed acidificanti. Con questa crema metterai a tavola qualcosa di davvero gustosissimo ed alla portata di tutti.

Questa crema è utilissima per farcire davvero tutto, durante il periodo di Carnevale ti servirà davvero tantissimo per servire a tavola un gusto delicato e sopraffino al punto giusto. Prova subito questa ricetta e non te ne pentirai assolutamente!

Crema leggera e gustosa senza uova: la ricetta subito pronta per te!

Questa crema al limone è così speciale che ti sarà utilissima per davvero ogni evenienza. Se poi vuoi una compagna altrettanto gustosa a questa crema, prova questa crema al caramello salato, di cui trovi la ricetta cliccando qui, così buona che non potrai più farne a meno.

limoni
preparazione crema al limone – cuciniamoli.com

Ingredienti:

  • 500 ml di latte
  • 100 g di zucchero
  • 50 g di amido di mais
  • 2 scorze di limone di 2 limoni

Preparazione:

In questo caso il primo passo consiste nel pelare i limoni per ricavarne due scorze che andrai a lavare per bene. La scorza deve essere quanto più gialla possibile e quindi ti conviene evitare di mantenere anche la parte bianca del limone. Se infatti usi quella parte ti troverai con una crema amarognola alla fine.

Metti da parte la scorza di limone e versa in un pentolino l’amido di mais assieme allo zucchero, mescola per bene in modo che il tutto si misceli in modo uniforme. Mentre misceli zucchero e amido, in un altro pentolino versa il latte e fallo riscaldare a fiamma bassa. Attento a non farlo bollire, deve solo riscaldarsi.

Quando sarà caldo versalo pian piano, nel mentre che mescoli, all’interno del composto di amido di mais e zucchero. La miscela deve essere senza grumi quindi mescola per bene con una frusta.

A questo punto aggiungi le scorze di limone al latte caldo con zucchero ed amido di mais. Metti il pentolino sul fuoco a fiamma bassa mescolando a lungo ed evitando che arrivi a bollire. Quando avrà raggiunto la giusta densità la crema non riuscirà a scivolare dal cucchiaio e sarà pronta per te!

Gestione cookie