Avere mobili e vetri perfettamente puliti e senza aloni è davvero difficile, ma oggi, con lo spray fatto in casa tutto diventa più facile.
Pulire casa è uno dei lavori più complicati e pesanti da fare. Si tratta, però, di un lavotr che dev’essere necessariamente fatto per la salute di tutte la famiglia. Pulire i pavimenti, le porte, il bagno, i mobili, i vetri e tutto ciò che è presente in casa richiede olio di gomito, tanta pazienza e prodotti che riescono a sgrassare, a lucidare e a profumare.
Se state pensando che un detersivo del genere costi molto vi state sbagliando. Per avere tutte le stanze della casa pulite e igienizzare non serve spendere soldi in detersivi vari, ma è sufficiente preparare uno spray magico in casa utilizzando un ingrediente che è presente in tutte le dispense.
Come pulire casa senza spendere una fortuna in detersivi
Nei supermercati e nei negozi specializzati, sono tantissimi i detersivi in vendita. Per ogni zona della casa da pulire, ad esempio i vetri, esiste una miriade di quantità di detersivi tutti diversi per profumazione e composizione chimica che hanno come obiettivo quello di rendere i vetri puliti e senza aloni.
Lo stesso accade per i pavimenti, per il bagno che può essere pulito con un trucco che lo rende perfettamente pulito e igienizzato, ma anche per i mobili, lavelli e così via. Se, tuttavia, vi state chiedendo se esista un prodotto in grado di pulire mobile e vetri senza lasciare aloni e che non costi una fortuna siete nel posto giusto perchè, forse, nessuno ve l’ha detto ma con l’aceto si possono pulire vetri e mobili molto facilmente.
Lo spray magico con aceto e bicarbonato
Prendete dell’aceto di vino bianco e diluitelo con un po’ d’acqua tiepida. Agitare e spruzzate un po’ della miscela ottenuta su un panno di cotone. Passatelo sulla superficie dei mobili che risulteranno come nuovi.
Per pulire i vetri, invece, preparate una miscela con aceto, acqua distillata tiepida e un po’ di sapone di Marsiglia in scaglie. Mettete tutto in uno spruzzino, come quelli che si portano al mare per distribuire sul corpo l’acqua marina durante la tintarella e spruzzate la miscela sui vetri. Invece del panno umido, poi, passate sui vetri dei fogli di giornale. I vetri saranno pulitissimi e, soprattutto, non ci saranno quegli aloni fastidiosi che, spesso, sono davvero difficili da togliere.