Cenare entro le 18:30 fa bene alla digestione (e non solo): parola di Jennifer Lopez. Ecco tutti i benefici di questa “pratica”.
Sai che cenare entro le 18:30 è il modo migliore per non gonfiarsi e avere la pancia sempre piatta?
Lo dice Jennifer Lopez e, guardandola, sarebbe bene fidarsi proprio di lei, considerando che, a 53 anni, ha ancora un fisico praticamente perfetto.
La cantante e attrice ha spesso parlato del suo regime alimentare e, come ha esplicitamente affermato parlando con People, non si priva mai di una soddisfazione culinaria, ma di aver “imparato l’importanza di mantenere uno stile di vita sano”.
In ogni caso, tornando alla cena, come assicura JLo, cenare entro le 18:30 è il modo migliore per riuscire a non ostacolare il transito intestinale ed evitare un accumulo di liquidi e gas.
Jennifer Lopez di recente ha ammesso qual è la sua giornata tipo (dal punto di vista alimentare).
La prima regola è non saltare mai la colazione. La sua, nello specifico è composta da uno smoothie alla frutta (in genere non mancano fragole, mirtilli, lamponi) a cui aggiunge yogurt greco, miele, succo di limone e ghiaccio.
Durante la mattinata poi si concede snack spesso, così da non arrivare al pasto successivo eccessivamente affamata.
Come affermò la stessa JLo in un’intervista rilasciata a Hello Magazine: “Quando sono fuori casa porto sempre con me frutta e verdura per fare uno spuntino tra i pasti”. E il suo allenatore, Dodd Romero, parlando con Us Weekly rivelò anche qual è il suo preferito: una manciata di noci.
A pranzo poi la cantante e attrice è solita prediligere un secondo come un po’ di salmone oppure di spigola con un contorno a base di verdure.
In alternativa, si concede un’insalata preferibilmente a base di cavolo nero e formaggio, a cui di tanto in tanto aggiunge uova oppure pollo.
Dopo un altro spuntino pomeridiano poi arriva ogni giorno puntuale come un orologio l’ora di cena. E, per inciso, per Jennifer Lopez è sempre la stessa: le 18:30. Questo è un modo per favorire la digestione, ma non solo, perché in realtà cenare presto ha diversi benefici.
Tra questi vi è sicuramente la perdita di peso, ma non solo. Addirittura uno studio sul cancro ha mostrato che chi cena almeno un paio di ore prima di andare a dormire, ha un rischio ridotto di contrarre un tumore: nel caso degli uomini il pericolo di avere un cancro alla prostata è ridotto del 26%, in quello delle donne, invece, è inferiore del 16% quello di avere un cancro al seno.
E ancora, cenare presto aiuta a ridurre il rischi di infarto e ictus, a dormire meglio e a scongiurare problemi come reflusso acido, gas, gonfiore addominale.