Perché la spia è stata ammazzata? Qual è stato il suo errore?

La spia pensava di aver capito il criterio per passare il posto di blocco ma è stata ammazzata dai soldati dell’esercito nemico. Come mai?

Una spia viene mandata in missione con il compito di entrare nel quartier generale nemico e sabotarlo. Quando arriva davanti al cancello di entrata, si nasconde dietro un cespuglio e inizia ad osservare la situazione. Dopo qualche minuto, arriva un soldato e da dentro si sente una voce: “12”. Il soldato risponde “6” ed entra. Dopo un quarto d’ora si ripete la stessa scena, la voce urla “8”, il soldato risponde “4” e il cancello si apre.

test logica spia
Il test di logica sulla spia – Cuciniamoli.com

Un terzo soldato entra dopo aver risposto “5” alla voce che gli ha urlato “10”. Pensando aver capito il criterio, la spia si avvicina al cancello, bussa e una voce gli urla “4”. Lui risponde “2” ma i soldati di vedetta lo ammazzano immediatamente. Perché? Come mai la spia è stata uccisa? Qual è l’errore che ha commesso? Ragiona con calma ma prova a dare una risposta entro sessanta secondi. Puoi verificare se hai indovinato scorrendo il testo verso il basso.

La soluzione del test: l’errore della spia

Allora, pensi di aver indovinato perché la spia è stata ammazzata? Questo test di logica e ragionamento ha mandato in tilt il web perché nasconde diverse trappole. Alcuni dettagli sono stati inseriti solo per farti sbagliare. Pensi di aver superato la prova? Bene, questo significa che meriti i nostri complimenti perché un test del genere è sempre difficile da risolvere.

test spia
Il test di logica sulla spia – Cuciniamoli.com

Se, al contrario, non hai idea di quale possa essere la risposta esatta, non devi preoccuparti. È molto probabile che ti serva un po’ di allenamento. Prova a risolvere altri test simili a questo ogni giorno, vedrai che migliorerai in pochissimo tempo. Ti ricordiamo che il test della spia non ha nessuna validità scientifica e che si tratta soltanto di un intrattenimento per le nostre lettrici e i nostri lettori

Ecco la soluzione del test: la risposta che la spia avrebbe dovuto dare è “sette”. A differenza di quanto si possa pensare (ed è proprio questo il tranello), il soldato non avrebbe dovuto rispondere dividendo per due il numero urlato dall’uomo dietro al cancello. La risposta è nel numero delle lettere che formano la parola urlata. “Quattro” è una parola formata da sette lettere, non da due. Questo è il motivo che ha spinto i soldi ad ammazzare la spia nemica. Il test è terminato, avevi indovinato la soluzione?

Gestione cookie